• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Volevo farvi vedere le piante della mia vicina di casa...

gymnobaldianum.jpg

mammy.jpg

echi.jpg

echi1.jpg

questo x dirvi che lei le ha messe anni fà (la prima circa 7/8!!!) nei vasi con semplice terra da giardino,non le concima e manco le guarda,ogni tanto quando si ricorda le innaffia!!!!E questo alla nostra faccia che stiamo lì a mischiare terricci,toglierci la torba,mettere inerti,coprire il terriccio con lapillo e quant'altro!!!!Semplice fortuna o che???ciaoooooo

marica

Apprendista Florello
la tua vicina non e' l'unica che tratta le piante cosi' e le piante fioriscono lo stesso,io continuo con terricci giusti ecc ecc..penso che la pianta stia meglio o meglio cerco di farlo.:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A volte le piante sono proprio incomprensibili: + le trascuri e + stanno bene.
Penso che spesso le "viziamo" e loro si adagiano sugli allori...i terricci giusti, i comcimi giusti, le condizioni giuste...e loro ci fanno disperare.
Ma daltronde come potremmo trascurarle?:hehe:
Complimenti alla tua vicina, quel gymno è proprio bellissimo :D

studiozcm

Maestro Giardinauta
:D... non ve lo volevo dire ... ma anche mia mamma fa così terra universale e fiumi di acqua ... il risultato è uguale o migliore del mio :burningma
... tranne quest'anno però... che la mia aloe aristata (figlia della sua, molto più grande e madre di quella che ti ho mandato) sta fiorendo ... e la sua no!
Complimenti alla vicina, il gymno è fantastico :love:

soniag78

Apprendista Florello
sono veramente splendide... beh che dire ha tutte le dita verdi, non solo il pollice!!!
complimentissimi!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I cactus resistono a lunghissimi periodi di siccità senza riportare danni ma....sono piante che in vegetazione necessitano di acqua, tanta acqua.
Per la scelta del terriccio ognuno usa quello con cui si trova meglio, ci sono piante rustiche che si adattano ovunque.

studiozcm

Maestro Giardinauta
I cactus resistono a lunghissimi periodi di siccità senza riportare danni ma....sono piante che in vegetazione necessitano di acqua, tanta acqua.
Per la scelta del terriccio ognuno usa quello con cui si trova meglio, ci sono piante rustiche che si adattano ovunque.

... questo a mamma non lo dico ... 2 dita di acqua nel sottovaso sempre ... mi fanno già abbastanza impressione, 3 non le sopporterei (tanto per gradire la mia sanseveria è marcita e la sua no :burningma ... e ammazzare una sanseveria non è roba da tutti!)
... ma ... erika, secondo te il fiore dell' echinopsis è maschio o femmina (ricordi che trotura un anno fa, ti ho tirato con sta storia :lol::lol::lol:)
:love_4:

alestellina

Florello
Wow!!! che meraviglia!!! ..è proprio vero, meno le guardi e più stanno bene!! :fischio:
..mia nonna che abita in un appartamento ha il balcone pieno di fiori e piante e............... pur tenendo alcune piante grasse in terricci pessimi :eek: loro ogni anno fioriscono!! :love:

GORLA

Florello Senior
e....la mia incavolatura.....io ancora un po le pago ...e quando sento ste storie ..rimango ......a bocca aperta.....sarà la posizione...credo.....belle ciao anna

Sevi

Fiorin Florello
Belle davvero! :froggie_r

La mia amica invece le cura, sì...però nel rinvaso non ha tolto un piffero, certo ha usato terriccio idoneo, ma non ha liberato le radici, questo intendo (anche se io mi ero raccomandata che lo facesse :D)

Bè...le piantine sono enormi :eek:
Rispetto a un anno fa sono cresciutissime! Mentre molte delle mie, rispetto alle stesse sue, sono cresciute molto meno :cry:

Mi sono detta che forse i risultati veri si vedono nel tempo :rolleyes:
Cerco di consolarmi così, ecco :D (io persevero coi nostri metodi :D)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
... ma ... erika, secondo te il fiore dell' echinopsis è maschio o femmina (ricordi che trotura un anno fa, ti ho tirato con sta storia :lol::lol::lol:)
:love_4:

Ciao Studio, per moltiplicare gli echinopsis lasciamo stare i semi va :lol::lol:
Per fortuna pollonano in abbondanza :fischio:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Me li ha già dati ma...........grandi come 10 centesimi!!!A voglia asp x i fiori!!!ciao ciao

B

bianca62

Guest
Lore.l è proprio il caso di dire che le piante della tua vicina "scoppiano di salute"!!! :lol:

:Saluto:

Alto