• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontro per campani e non

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a tutti
Giorno 17 marzo verrà a Napoli Vagabonda, ed avevamo pensato di incontrarci per trascorrere qualche ora insieme, ci piacerebbe se qualcuno dei campani volesse aderire all'incontro e passare qualche ora insieme a noi.
visto che è un giorno infrasettimanale, possiamo anche incontrarci di sera per una pizza, si accettano proposte :Saluto:
 
Ultima modifica:

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Penso di esserci, Vagabonda me lo aveva già accennato, però non sapeva la data. Per la pizza sono d'accordo, si possono portare coniugi e pargoli al seguito? :fischio::fischio:
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ok, organizzi tu per la pizza? Se però si potesse fare per pranzo o nel primo pomeriggio, ovviamente per noi sarebbe molto meglio, perchè poi mi devo fare un'ora e mezza per rientrare!
Non ci sarebbe un posto dove incontrarci nel pomeriggio??
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ah, non è che per l'occasione si potrebbe organizzare anche qualche scambio?? Io avrei da scambiare carnivore e grasse, che ne pensate? Non ho orchidee!! Non ho più spazio!!
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Parteciperei volentieri, ma mare sai già che io non posso spostarmi. Lo stesso problema ce l'ho anche sull'altro dorum ricordi?:cry:
Indipendenza 0:(
 

Vagabonda

Florello Senior
Ah, non è che per l'occasione si potrebbe organizzare anche qualche scambio?? Io avrei da scambiare carnivore e grasse, che ne pensate? Non ho orchidee!! Non ho più spazio!!
se non ti pesano tu portale, male che vada te le riporti indietro!!!! Per me come orario va bene dal tardo pomeriggio, si potrebbe fare un happy hour e poi per chi vuole proseguire con una cena, però io già domani mattina parto per Rm, quindi attendo news da marealto, ok?
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Vaga, ma tu qualche carnivora che ti avanza la porti vero??:fischio::fischio:
Non è che per caso potresti portare anche qualche ciuffetto di sfango secco, da queste parti non se ne trova manco a pagarlo oro, così potrei tentare di riprodurlo ..... e magari mi fai qualche lezioncina prativa di giardinaggio carnivoro, viste che sono ancora un neofito in questo campo!!!
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Parteciperei volentieri, ma mare sai già che io non posso spostarmi. Lo stesso problema ce l'ho anche sull'altro dorum ricordi?:cry:
Indipendenza 0:(

Per me è un pò fuori strada Benevento, altrimenti potrei passare a prenderti, se non trovi altre soluzioni, fammi sapere che ti vengo a prendere!!
 

Vagabonda

Florello Senior
Vaga, ma tu qualche carnivora che ti avanza la porti vero??:fischio::fischio:
Non è che per caso potresti portare anche qualche ciuffetto di sfango secco, da queste parti non se ne trova manco a pagarlo oro, così potrei tentare di riprodurlo ..... e magari mi fai qualche lezioncina prativa di giardinaggio carnivoro, viste che sono ancora un neofito in questo campo!!!
allora, ho preparato qualche vaso, ma ho un grosso problema quest'anno..... le temperature! Qui ora nevica, ho tutto congelato, il mio amatissimo e coccolatissimo cep è morto....... stanotte la serra fredda grande è stata trascinata via dal vento con dentro le piante. Una tragedia. Non so nemmeno se le piante che porto sopravvivono, le ho rinvasate e poi hanno beccato il gelo.
Comunque ti porto un po' di substrati, e magari ti convinco a far parte della piccola-grande- famiglia AIPC!
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
OK! Ci sto!
Senti potrebbe interessarti una Sarracenia psittacina? Oppure una Pinguicola x Tina? Non ho altro, mi spiace! Vorrei portarti qualcosa da scambiare, mi pare brutto venire con le mani in mano! Le grasse mi pare non ti interessano, giusto?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Dunque per piante da scambiare io sto a zero totale, purtroppo le orchi che ho io non si prestano a divisioni, e le piccole in semina sono troppo piccole per poterle deflascare.


Per quanto riguarda l'appuntamento io farei in zona centro ore 18.30 se vi va bene, un posto facile da raggiungere è l'incrocio corso umberto con via mezzocannone.
La macchina è possibile lasciarla in un parcheggio che sta nelle immediate vicinanze (Parking Porto) è custodito e ci sono le indicazioni per raggiungerlo fin dall'uscita autostradale (comunque sta attaccato alla nuova facoltà di giurisprudenza) e da li ci si può spostare a piedi nel centro storico.
Poi si decide cosa fare :D
 

Vagabonda

Florello Senior
allora il luogo di incontro è alle 18.30 Corso Umberto/Via mezzocannone? Me lo segno! Mi raccomando, però, non datemi bucaaaaaaaaaaaaaaa
 

Vagabonda

Florello Senior
OK! Ci sto!
Senti potrebbe interessarti una Sarracenia psittacina? Oppure una Pinguicola x Tina? Non ho altro, mi spiace! Vorrei portarti qualcosa da scambiare, mi pare brutto venire con le mani in mano! Le grasse mi pare non ti interessano, giusto?
se chiedi a me, no grazie, sia perchè le ho già sia perchè trasloco questa estate e non posso proprio pensare ad altre piante ora!! E poi è vero, le grasse mi stanno un po' "antipatiche". Io però non credo di riuscire a portarti piante, ho un vaso misto che dovrei dare a Xer, ma non mi risponde quindi alla fine non so se viene, se no viene lo dò a te. E ti porto un po' di substrati
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
se riesco ad organizzarmi, se il mare è buono e gli aliscafi funzionano e........se mi volete.:D.cercherò di venire anche io:D:D
 

Vagabonda

Florello Senior
più siamo meglio è!!!! Però se andiamo a mangiare la pizza, vi prego, che sia NAPOLETANA DOC: in 2 anni a caserta non sono mai riuscita a mangiare una pizza decente, era sempre gommosa.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Per me è un pò fuori strada Benevento, altrimenti potrei passare a prenderti, se non trovi altre soluzioni, fammi sapere che ti vengo a prendere!!

Quanto sei gentile, mi avrebbe fatto molto piacere chiacchierare un pò in macchina ma forse non mi sono spiegata abbastanza. Il problema non è raggiungere o tornarmene da Napoli ma quanto oterci venire... Nonostante abbia quasi 23 anni i mei hanno il controllo totale delle mie ore d'aria
 
Alto