Le foto le sto caricando, sono tante, non capivo più cosa bisognava fotografare... Adesso aspetto Andrea che mi insegna come fare perchè le sto caricando ad una ad una e non ne vengo più a capo....
Però questa ve la devo raccontare intanto che non c'è Ortensia.
Ha notato in uno stad dei fiori gialli appesi ad un graticcio e si è avvicinata con il suo fare da "signora".....
Oh ma che belli!!!! - dice - e li guarda con così tanto interesse che le si avvicina lo stendista (si dice così?:boh
ed nincomincia a spiegare di cosa si tratta. E per un po' cin sono anch'io al suo fianco che guardo e ascolto con interesse...
"E una orchidea botanica che cresce senza terra e senza bisogno di acqua" - Ah sì, oh che meraviglia!!!!
"Si, le radici si appoggiano ad un piccolo tronco, vede questa ha 15 anni!" - Ah sì, oh che splendore!!!!
"E' una pianta che la si appende anche in casa, basta che cui sia luce ed prende l'umidità che le serve, dall'0aambiente"
Ah sì? Oh ma che bel colore!!!!
Intanto Sirpantafiore si era spostata a cuoriosare fra i bulbi di un altro stend con Mazinga.
Allora mi avvicino e le sussurro: "E adesso chi la scolla più di là! L'unico modo è quella di conoscere il prezzo!"
Non ho fatto a tempo a dire questa frase che ci raggiunge Orty con gli occhi sbarrati; le chiediamo :"Allora?"
"Oh, gli ho detto che dovevo venire a chiedere a voi...ma che prezzo!!!!"
E così ce la siamo svignata quatti quatti senza farci più vedere