• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In Tempo X Tulipani E Anemoni?

cynken

Aspirante Giardinauta
Qua (toscana) adesso fa un gra freddo. Sono in tempo per interrare bulbi di tulipani e anemoni? O è stato meglio non averlo ancora fatto, data la fase di freddo polare? Se li metto ora, ogni quanto li devo innaffiare? GRAZIE ciao
 

lory82

Apprendista Florello
Bhè, siamo in inverno già inoltrato, avresti dovuto piantarli in autunno. o almeno per quanto riguarda i tulipani. Gli anemoni puoi aspettare la primavera. Fioriranno in estate, e prima di mettere a dimora i bulbi tienili a bagno almeno un paio d'ore così si inteneriranno un pò e germoglieranno prima. Io credo che interrandoli adesso marcirebbero.
 

michele87

Florello Senior
...io una volta piantai i tulipani a fine febbraio...e cmq fiorirono...magari cynken,piantali in vaso...
18-042005.jpg

tulipani18-4-2005.jpg
 
Ultima modifica:
Alto