• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In serra.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nonostante siano già al riparo,non vogliono saperne di andare a riposo e continuano a fiorire!!!Non ho fotografato le Mammillarie che sono in fiore da questa primavera,ma queste ve le voglio mostrare.....ciao ciao

Gymnocalicium anistii...

Gymnocalicium stenopleurum...

Coriphanta densispina...

Coriphanta elephantides...in bocciolo

Tradescantia sillamontana...

Stapelia hirsuta...ben 3 fiori

E questa la mostro alla sua mamma,Crassula lycopodiodes...

kebby

Guru Giardinauta
Bella la stapelia!!
L'ultima crassula sembrano alghe mosse dalla corrente... :love:
La tradescantia è sempre graziosa, e le spinose in fiore hanno sempre il loro fascino.. :hands13:

njnye

Florello Senior
Che spettacolo la sillamontana!! La mia ancora niente fiori. Sarà perché l'ho tenuta troppo a corto d'acqua durante l'estate? Una talea di un anno dovrebbe già fiorire vero?

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee....si le talee fioriscono subito,forse non l'hai tenuta al sole???Perchè avevo regalato un vasetto ad una mia amica e lei la teneva dove prendeva poco sole e solo al mattino,e non fioriva....poi gliel'ho fatta spostare in pieno sole e dopo un pò si è messa a fiorire!!!Non devi pensare,come faceva lei,che sia una pianta delicata,è forte e non teme di stare al sole tutto il giorno....le mie ci sono e su cemento!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
mammacrassulalycopodioides saluta la sua piccina e ne è molto molto orgogliosa, ecco!
io invece sono commossa davanti alla stapelia, ma lo sapevi già...

reginaldo

Florello Senior
Ottima fioritura, stagione molto contorta: arriva freddo e pioggiia abbondante, poi di nuovo caldo, ma ............

lore.l

Membro dello Staff
Visto come curo bene la piccola???La Stapelia....è qui che t'aspetta,quando vuoi venire......:fischio:
Regi,ormai il tempo non m'interessa,le mie sono tutte in serra e ieri,nonostante avessi tolto una parete,c'erano 36°!!!!
Grazieeee anche a voi!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee!!E oggi altra sorpresa,il mio ciccione Astrophytum capricorne,trovo il fiore bellissimo....:love:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Lore accipicchia che spettacolo :eek::eek:
quando ho letto che le hai già tutte in serra e ricordando i vostri racconti, m'è venuto il pensiero alla faticaccia tua e di Leo per questo rimessaggio :storto:
faticaccia comunque ben ripagata da queste spettacolari fioriture :flower::flower:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Manu...e il lavoro abbiamo dovuto farlo anche prima del previsto,dato che da lunedì scorso non avrei più avuto tempo....però visto le fioriture,non sembra ne abbiano sofferto!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Purtroppo non fiorirà....stanotte uan lumaca si è mangiata il bocciolo!!! :mazza: :cry:

Alto