• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In questo caso mi vergogno di essere emiliana...

Frensis.p

Giardinauta Senior
Due reggiani, padre e figlio, sono stati fermati a Tarvisio da una pattuglia dei carabinieri. Nel bagagliaio della monovolume, stipati all'inverosimile e in condizioni igieniche pietose, si trovavano 62 cuccioli di cane - labrador, dalmata, barboncini e non solo - rinchiusi in gabbie di plastica. Lo racconta l'agenzia Geapress. Il più piccolo dei cagnolini aveva appena 15 giorni, il più grande circa tre mesi. I due trafficanti hanno dichiarato di averli acquistati in un allevamento ungherese al prezzo di 10mila euro. Secondo gli inquirenti ne avrebbero ricavato, in Italia, almeno tre volte tanto. Per loro è scattata la denuncia per maltrattamento di animali e traffico illecito di animali da compagnia, e non è la prima volta: secondo l'Arma è probabile che in Emilia vi sia una rete di appoggio sicuramente di rilievo. Le bestiole, grazie all'intervento dei carabinieri, sono stati già dati in affido temporaneo a privati

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/11/17/foto/cani_reggio_emilia-46863254/1/?ref=HRESS-10


:( a leggere la didascalia sono rabbrividita...
ma si può essere così..?.meglio che non dica parole di cui mi possa pentire...
 
Ultima modifica di un moderatore:

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche io mi vergogno di essere emiliana per questo fatto...ma come si fa a mettere 62 cuccioli in quelle piccole gabbie??
Non ho parole...
 

carne

Florello Senior
purtroppo gente così non li vorrebbe vicino nessuno, le persone disprezzabili ci sono ovunque. Non avrei mai pensato che a Montichiari (bs)esistesse green hill con tutto quello che si è saputo poi.
Lo fanno con le persone, non si fermano con gli animali.
Fortunatamente però c'è chi controlla e ogni tanto si riesce a fermare qualcuno.
 
Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
E gia, non si dice per niente che l uomo e il peggior animale.....a vedere queste cose mi viene una rabbia.......
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non sono gli unici purtroppo a darsi da fare con sto genere di mercato, finché la gente comprerà animali assisteremo a queste nefandezze.
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Il problema è che ci vorrebbe una campagna di educazione e di informazione a livello nazionale:
giornali, televisioni, radio, ambulatori veterinari e pet shop.
Spiegare che, se proprio si vuole un animale di razza, si compra in allevamento; spiegare che un animale non è un giocattolo e così via, è inutile che mi dilungo perchè queste problematiche le conoscete tutti.
Io per lavoro ho a che fare con questi rivenditori di cani, ma oltre i controlli non si può fare molto,
purtroppo la legge autorizza questo tipo di commercio.
Meglio sarebbe vietarne la vendita, come anche i viaggi di animali vivi...non vi dico le violazioni che riscontriamo al benessere animale.
L'essere umano purtroppo è la peggiore bestia, per fortuna non tutti sono così.
 

njnye

Florello Senior
Il problema è che molti di questi cuccioli vengono importati illegalmente, venduti a negozi e allevamenti che non si fanno abbastanza domande o che vengono ingannati con documenti falsi e poi tramite loro acquistati da proprietari inconsapevoli. Ci sono delle storie terribili di cuccioli morti dopo ore di agonia perché non erano stati curati adeguatamente o perché avevano contratto malattie durante questi viaggi e bambini ovviamente traumatizzati... Dovrebbero fare più controlli e inasprire le pene per chi traffica in animali (e anche per quelli che poi li rivendono).
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Non vergognatevi voi a causa delle mele marce!

Un amico compro' un paio di anni fa un Cavalier King Charles Spaniel in un negozio (sotto suggeriemento di un veterinario, da RADIARE dall'albo!!!) che pochi giorni dopo si ammalo' di gastroenterite gravissima. Poverino, resto' sull'orlo della morte per giorni, e loro seppero che veniva da un allevamento intensivo dell'Est. Per fortuna lui guari' ed ora e' un bel cane sano, ma quanti non sopravvivono al trasporto e all'incuria a cui sono sottoposti? senza pensare alle cagne, a quanto vengano sfruttate come fattrici fino all'osso.

Se uno vuole un cane di razza, deve andare in un allevamento riconosciuto e VISIBILE, mai comprare cani e gatti di razza in negozio, ssenza sapere da dove arrivino e senza poter visitare l'allevamento e vedere come vengono trattati gli animali!
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
Non sono gli unici purtroppo a darsi da fare con sto genere di mercato, finché la gente comprerà animali assisteremo a queste nefandezze.

quoto pienamente!! Basterebbe fare una passeggiata in un canile e portarsi a casa delle creature meravigliose che hanno tanto amore da donare incondizionatamente :love_4::love:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Hai ragione Gilden!!
Oltretutto mi risulta che in certi Stati americani il commercio di animali é illegale! E sinceramente.. non me ne voglia chi li vende.... sono PIENAMENTE d'accordo!!! Non mi va giù, non so, non capisco e per di più mi fa soffrire e mi impietosisce andare in un negozio e vedere il costo di un porcellino d'india (3 euro a seconda di dove si va!), di un coniglio nano (30 euro) e di un cincillà (dai 100 in su)... ma dov'é il prezzo della vita di queste povere gioie???! Perché la vita di un cincillà vale quanto quella di trenta porcellini d'India??!
E perché quella di un bastardino vale nulla e quella di un cane di razza vale anche mille euro?

Queste cose non le capisco e non le sopporto. Ed oltretutto alimentano queste abitudini disgustose!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Alto