• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In primavera i nordisti .....

H

H2O

Guest
benissimo, ci sto.
Seya, cerca di guarire: alla sera un bel bicchierone di latte con cognac. o vin brulé o, meglio ancora, un buon Irish coffee. Vedrai, se non ti passa il raffreddore, almeno sei allegra.....
Hi Hi Hi
 

seya

Master Florello
ahahahah Paola!

già sono fuori, ci manca solo che bevo....cmq il lattino con un pò di cognac mi attira.....
sono già 15 giorni che ho la tosse....che pallottole. è una noia.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
ahahahah Paola!

già sono fuori, ci manca solo che bevo....cmq il lattino con un pò di cognac mi attira.....
sono già 15 giorni che ho la tosse....che pallottole. è una noia.
............ ma lo sciroppo che prendi non fà effetto? ma è secca? sò che sei già andata in erboristeria, infatti l'ultima brutta tosse che ho avuto, conseguenza di un'infulenza, l'avevo curata con sciroppo preso in erboristeria, però dopo 2 giorni già ne sentivo i benefici ;)
 
H

H2O

Guest
Non sono troppo convinta dei benefici degli sciroppi ! Meglio il miele...
Sicuramente voi siete troppo giovani per ricordare, ma io no e mi ricordo che mia mamma, quando ero una bimba - secoli fa'- mi faceve certe spalmate di Vicks Vaporub che dovevi per forza respirare, poi.. Oppure quella spece di impiastro che non mi ricordo più di cosa fosse fatto, ma era una specie di semolino.. una pappetta, che ne so ? e servia a curare i malanni tipo tosse..
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
H2O ha scritto:
Non sono troppo convinta dei benefici degli sciroppi ! Meglio il miele...
Sicuramente voi siete troppo giovani per ricordare, ma io no e mi ricordo che mia mamma, quando ero una bimba - secoli fa'- mi faceve certe spalmate di Vicks Vaporub che dovevi per forza respirare, poi.. Oppure quella spece di impiastro che non mi ricordo più di cosa fosse fatto, ma era una specie di semolino.. una pappetta, che ne so ? e servia a curare i malanni tipo tosse..
............. ricordo il miele, ricordo il Vicks Vaporub .......... ma non la pappetta ;) ............ e non è che sia poi così tanto giovane :rolleyes:
 

Piper

Maestro Giardinauta
E' fuor di dubbio che gli sciroppi mucolitici servano molto, trattasi di fluidificanti del muco, e fluidificandolo se ne facilita l'espettorazione.
Non servono granché invece i sedativi, però tante volte prima di andare a letto sono molto utili per alleviare i sintomi, in modo da evitare di passar la notte insonne a tossire.
Una alternativa che ho sperimentato poco ma che mi sembra funzionare è quella di succhiare a mò di caramella un chiodo di garofano.
Anche questo non fà passare la tosse, ma la placa almeno per un po', e male non fà.

... ma siamo di nuovo off topic... pardon!
 

seya

Master Florello
grazie Piper!
...scusate, chiudo qui dopo. so di essere off topic pure io.
ho provato di tutto, ora anche i chiodi di garofano....vedremo il risultato.
la medicina che prendo adesso è in pratica uno stupefacente, lo prendo in minime quantità, è a base di oppiacei. me l'ha prescritto il doc.
vedo tanti pallini neri quando le persone mi parlano, tutte sfocate...ma la tosse si è sedata solo di un pò.
vabbè scherzo. sto un pò meglio, ma una bastonata simile giuro sono anni che non la prendevo.
portiam pazienza.
ringrazio tutti per i consigli utilissssssssimi.
besos!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piper ha scritto:
Una alternativa che ho sperimentato poco ma che mi sembra funzionare è quella di succhiare a mò di caramella un chiodo di garofano.
............ anche la liquirizia ;) m'è venuto in mente adesso :slow:

... ma siamo di nuovo off topic... pardon!
........... ma siccome anche questa sezione fà parte "dei nostri spazi" ................. qui è tutto un OT ;) e quindi :froggie_r

Ciaoooooooo :love_4:
 

Joy

Giardinauta
Carissima H2O,
credo tu stia parlando degli impiastri di semi di lino. Orribile ricordo!! Inoltre, siccome mi rifiutavo vivacemnte a tale pratica, mi beccavo pure qualche scappellotto da mia madre la quale non aveva da temere alcun intervento del telefono azzurro.
 

elleboro

Florello
io mi sono beccata, invece una tracheite. Di solito non mi ammalo mai. Non amo nè medicine nè medici. Ieri sera ero afflitta da una tosse secca, continua, che si ripercuoteva sulla testa in maniera disdicevole... bene, ieri sera mi sono presa latte caldo col miele... e ho dormito goduriosamente...
Stamane ho fatto il bis del latte, ma adesso un po' di tosse sta tornano, accipicchia.

I miei ricordi più tragici, invece, non riguardano le "pappine" sullo stomaco (così si chiamavano da me) ma l'olio di ricino che mi veniva dato con il caffè.... Se non ci siete passate.. non potete immaginare...
 

seya

Master Florello
Pattina, è secca la tosse.

mi fa male lo sterno di brutto, e ho tipo un sapore di sangue in bocca quando tossisco.
non è granchè come descrizione, ho deciso di prendere l'impegnativa dal doc e andare a fare l'esame toracico.
ora vado a farmi il lattino...senza cognac!!! ahahah ci manca solo che l'alcool interagisca con il farmaco, e buonanotte seya!
anche il fidanza è malato, lui però si è beccato la febbre.
il vics vaporub lo metto sotto al nasino quando sono raffreddata. è un portento!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. e quindi, l'hai fatta l'impegantiva del medico? Hai fissato l'appuntamento?

Confermo per il vics vaporub, è davvero un portento :froggie_r
 

seya

Master Florello
Pat

l'impegnativa me la doveva fare la mami stamattina...e invece voilà! come per magia la tosse e tutto il resto sono spariti ieri!!!
miracolo!!! ero preoccupata da matti.
ho sentito cmq il doc stamattina per telefono in merito al dolore forte al petto e al sangue.... mi ha detto che è tutto causato dalla tosse, era tipo pertosse, quindi continua, e quasi isterica, il dolore era solo l'epilogo di tutto l'ambaradan.
mentre il sapore di sangue era perchè raschiavo la gola....
ero preoccupata da matti.
continuo cmq a prendere le gocce ancora oggi e domani, e poi basta!
yeyeyeyey
grazie per la compagnia in questa mia epopea!
seya diventa rompibiiip quando è malata...
ahahahah
 

ciaseta

Florello Senior
seya purì!

come stai oggi ?

spero meglio! al massimo sarai ubriaca;) con tutti i cognachini che ti sei sciroppata col latte....:D

fammi sapere baciotti:love_2:
 

seya

Master Florello
sto molto meglio, ora sì che si ragiona. tossicchio solo un pò qua e un pò là...non mi par vero!

grazie mille Stefania!!!
bacccione
 
H

H2O

Guest
per Joy: forse, sì, hai ragione...Da una parte ti faceva passare il raffreddore, dall'altra ti ustionava il petto....Ma l'ho usata poco.
La mia nonna diceva che, se non vuoi prendere il raffreddore, devi tenere sempre con te una castagna matta...
Si dice anche da voi ??
(mia nonna ne diceva tante, di cose)
 
Alto