• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove metterle?

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Salve, le mie grassine sono quasi tutte nella serra fredda fuori sul terrazzo sono riparate e coperte..
Però ho alcune piante in dei vasi più grandi che non ci stanno nella serra..quindi volevo sapere se posso tenerle sul terrazzo riparate ma non in serra.
Le piante sono: Aloe Vera, Lobivia silvestrii,delosperma cooperi,kalancloe blossfeldiana e kalancloe daigremontiana,sedum acre,sempervivum, la schlumbergera l'ho messa in casa, va bene?
Posso mettere le altre piante in casa?:) Grazie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so com'è il clima da te, ma penso che puoi lasciarle tutte fuori ma riparate tranne l'aloe vera e la kalanchoe, mi sembrano le più delicate.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Guarda, se proprio non hai un luogo più fresco, ma dove non gela, tienile in casa, se vuoi; personalmente le tengo entrambe in serra fredda, anche la schlumbergera, che l'anno scorso ha tranquillamente fiorito benché sia stato piuttosto freddo :storto:... quest'anno ha già i boccioli, per cui la lascerò dov'è altrimenti potrebbe perderli :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
Ciao Vaniglia@, io ho sempre tenuto la schlumbergera in casa, però temperatura max 18-19° e vicino alla finestra con tanta luce.
 
V

vodevil

Guest
Dovrebbe andar bene anche nel vano scala di fronte alla finestra, no?

(Particolarissimo caso di risposta-domanda di un neofita che cerca di imparare :lol::lol::lol:)
 

reginaldo

Florello Senior
Sedum acre, Sempervivum, Lobivia silvestrii a qualsiasi tempertura e clima.
Le altre anche su un vano scala, se hai Euphorbiaceae in casa
Ciao
Reginaldo
 
Alto