Grazie Barbarape...questi sono i più vanitosi...e si son messi in posa.Che bell'acquario verdiana!:love_4:
Complimenti i pesci sono bellissimi, a me piacciono molto gli acquari:froggie_r
Non conoscevo ,esimia Verdiana, quest'altra
tua passione.
Davvero sei una incomparabile forza della natura!!!!!
Non ci sono parole!
C'e' solo da osservare per godere.
Carlo:froggie_r
Grazie Alestellina. No, il platy rosso non è incinto...ha mangiato troppo. La femmina a destra con la coda gialla, li farà a giorni. Le saleparto sono in un altro acquario più tranquillo. In compenso qui c'è un nursey x i piccoli, strapiena, ma lo ritagliata dalla foto.:embarrasscavolo verdiana!! che belli che sono !!! ma il pesciolino rosso è incinta x caso? ..o ha la pancia così di sua natura??
A me piacciono un sacco gli acquari, ricordo che tempo fa ne aveva uno un mio amico e aveva anche la "sala parto" dove stavano i pesciolini super microscopici appena nati!!![]()
Commy molto obbligata.:ros:ha ragione carlo, sei una forza della natura!! io passerei delle ore a guardare un acquario, veramente affascinante. brava verdy :love_4:
Immagini giusto, sono troppo piccoli, trasparenti e si nascondono sotto le piante.wow!!sono nati i piccolini? ma che bello!!!
immagnino che non potrai nemmeno fare una fotina talmente sono piccini...
curiosità: ma come si fa a distinguere nei pesciolini se sono maschietti o femminucce?
Immagini giusto, sono troppo piccoli, trasparenti e si nascondono sotto le piante.
Distinguerli x ora è impossibile. Devono passare dei mesi, e poi li riconosci dalle code, molto grandi e vistose nei maschi, più piccole e slavate quelle delle femmine. E infine dal...pisellino nei maschi :embarrass ma sono in fascia protetta e non posso andare oltre.k07:
Anche mio figlio aveva i bengalini e gli facevano un sacco di covate. Son carini e ciarlieri.Ah ecco! non sapevo questa tecnica...
Io invece quando avevo i bengalini (uccellini) distinguevo il maschio dalla femmina perchè il primo aveva le guancette arancioni a differenza della femmina che non le aveva!!
..ma non mi avevano mai fatto piccolini!:martello:
Anche mio figlio aveva i bengalini e gli facevano un sacco di covate. Son carini e ciarlieri.
Se guardi la foto dei miei pesci, noti che il pesce a sinistra con la coda enorme è un maschio, quella con la coda giallina piccola è una femmina. Sono Lebistes.
Più problematico è quando sono pesci con meno dimorfismo sessuale, quelli che fanno uova x intenderci.
No problem.ah ecco! quindi la tua pesciolina ha tenuto le pseudo uova dento sè e sono poi usciti fuori i pesciolini al parto giusto? :confuso:
scusa ma non sono molto pratica anche se mi piace molto l'acquario..:embarrass