• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In acqua...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
cavolo che belli!!! ma quanti acquari hai? ...Riguardo alla "costruzione" degli acquari sapevo che prima bisognava fare il fondo e poi mettere x ultimi i pesci!!
quelle piante immagino siano vive! ..molto belle!!!
..Riguardo il discorso della pesciolina è un pò come x i serpenti.. .alcuni fanno le uova altri come la vipera partorisce viperine già vive e velenose.. giusto?

Io ne ho due da 150 lt e due vasche nursry da 30 lt. Le piante sono vere e servono ad ossigenare, oltre che a fare scenografia.
Si, si comincia a costruirlo a poco a poco, prima la sabbia, poi l'acqua, poi le piante e infine dopo la maturazione dell'acquario, circa 20 giorni, immetti i pesci.

cyberphal

Giardinauta Senior
Accidenti Verdiana come ti invidio!!! Io ho provato anni fa con un acquario purtroppo piccolo per mancanza di spazio, ma i pesci morivano in continuazione e allora ho rinunciato. Mi hanno detto che quelli piccoli sono più difficili da tenere, magari dovrei provare con un acquario grande. I pesci tropicali mi sono sempre piaciuti. Bravissima. Complimenti per le nascite, nonnina!

verdiana

Accidenti Verdiana come ti invidio!!! Io ho provato anni fa con un acquario purtroppo piccolo per mancanza di spazio, ma i pesci morivano in continuazione e allora ho rinunciato. Mi hanno detto che quelli piccoli sono più difficili da tenere, magari dovrei provare con un acquario grande. I pesci tropicali mi sono sempre piaciuti. Bravissima. Complimenti per le nascite, nonnina!

Grazie cyberphal. Vabbè sui lavori di pulizia e manutenzione...stendiamo un velo pietoso: sono continui e ripetitivi.
Ma alla fine...un acquario ti dà rilassatezza...ti porta in un mondo silenzioso e lento.
Un consiglio: riprovaci ad reinstallarlo, magari metti pochi pesci e facile da gestire. Pecilidi se ti piacciono le nascite continue, Scalari se ti piace la tranquillità assoluta...cioè non fanno il resto di niente...si muovono al rallentatore, fanno raramente le uova...e vogliono star soli, xkè li disturbano tutti.
Ah x le nascite: sono giornaliere! Non fanno altro che...cosare...e litigare fra loro.:lol:

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie cyberphal. Vabbè sui lavori di pulizia e manutenzione...stendiamo un velo pietoso: sono continui e ripetitivi.
Ma alla fine...un acquario ti dà rilassatezza...ti porta in un mondo silenzioso e lento.
Un consiglio: riprovaci ad reinstallarlo, magari metti pochi pesci e facile da gestire. Pecilidi se ti piacciono le nascite continue, Scalari se ti piace la tranquillità assoluta...cioè non fanno il resto di niente...si muovono al rallentatore, fanno raramente le uova...e vogliono star soli, xkè li disturbano tutti.
Ah x le nascite: sono giornaliere! Non fanno altro che...cosare...e litigare fra loro.:lol:

Ehm, solo che ora l'acquario è il regno di Cicco Petrillo il pesce rosso, non vorrei sfrattarlo dopo tanti anni di onorato servizio. Magari me ne compro un altro, solo devo capire dove metterlo!

N

ninfa77

Guest
Verdiana i tuoi amici silenziosi sono tenerissimi:love:e bellissimi:hands13:complimenti
Da bambina io ho avuto un comune pesce rosso per circa 6 anni ero affezionatissima e lui era un super cucciolone

Ultima modifica di un moderatore:

alestellina

Florello
molto bello quel pesciolino!!è di un blu meraviglioso!.love: ...ma anche se è combattente con il bel gatto di 6 kg che mi ritrovo diventerebbe il suo pranzetto... :lol:

ps. tra l'altro la boccia da come sapevo non è più legale perchè il pesce nuotando perennemente in cerchio si stordisce... :eek:

verdiana

molto bello quel pesciolino!!è di un blu meraviglioso!.love: ...ma anche se è combattente con il bel gatto di 6 kg che mi ritrovo diventerebbe il suo pranzetto... :lol:

ps. tra l'altro la boccia da come sapevo non è più legale perchè il pesce nuotando perennemente in cerchio si stordisce... :eek:
Con il gatto :eek: forse è meglio un acquario coperto!
X la boccia non so se è legale o no, ma il betta deve stare da solo...le bettiere, sono risicate e rettangolari...in boccia sta benissimo, non si stressa x niente, a meno di non vedersi riflesso in uno specchio. Allora si gonfia e attacca anche la sua immagine :burningma

gigino67

Florello Senior
ANCHE IO AVEVO 2 ACQUARI...E PRESTO LI RI - AVRO'....
Bhe sono un po' costosi devo dire...ma veramente belli.
Mi ricordo che ci passavo ore ed ore a guardare i pesci, mettevo la sala parto, poi aspettavo che nascessero i piccoli, poi le piante, le morie, lo scambio gfra amici di pesci...insomma un bel da fare...

Oggi ho un piccolissimo acquario con tre pesci rossi o meglio uno rosso e due denominati " chicco di riso"...
posto la fotina......mentre stanno mangiando....

02022008213ib1.jpg

barbarabe

Giardinauta Senior
:love_4::)Woooowww Verdiana, super complimenti!:love:

Io adoro i pesciolini, mi piacciono da matti ed ammiro quelli che come te riescono anche a riprodurli...
Io purtroppo ho già un mega-lavorone con le tartarughe, anche i pesci non riuscirei a seguirli, ma complimenti per le nascite:hands13:

verdiana

Gigino, belli i tuoi pesci rossi, anche se come pesci... non sono tra i miei preferiti.:embarrass
Daaai rimonta gli acquari...così vediamo che tropicali metti!:froggie_r

Alto