• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In acqua...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:love_4::)Woooowww Verdiana, super complimenti!:love:

Io adoro i pesciolini, mi piacciono da matti ed ammiro quelli che come te riescono anche a riprodurli...
Io purtroppo ho già un mega-lavorone con le tartarughe, anche i pesci non riuscirei a seguirli, ma complimenti per le nascite:hands13:
Grazie Barbara, ma sicuramente il tuo lavoro con le tartarughe è più impegnativo...questi sono i pesci di famiglia, e siamo in due ad occuparcene.
...E in quanto alle nascite...mica faccio niente,:embarrass...già s'impegnano troppo loro.:martello2:lol:
Ciao :love_4:

barbarabe

Giardinauta Senior
:lol:Non sono come le tartarughe allora: segna le uova, mettile in incubatrice, controlla temperatura ed umidità, prendi le nuove nate (se ce ne sono), pesale, controllale, che stress!!!:lol:

Se loro fan tutto da soli sono bravi:hands13::hands13:
Ciao!:love_4:

alestellina

Florello
Wow barbarabe!!! anche tu non scherzi eh!!:D
Potreste mettere su un allevamento tu e verdiana!! :flower:
..Cosa intendi con segna le "uova"? ...sono tartarughe d'acqua vero? Io ne avevo una che purtroppo mi è durata poco CAUSA gatto!
..Ma è vero che a una certa temperatura le uova si schiudono con tutte femmine o tutti maschi?

gigino67

Florello Senior
Gigino, belli i tuoi pesci rossi, anche se come pesci... non sono tra i miei preferiti.:embarrass
Daaai rimonta gli acquari...così vediamo che tropicali metti!:froggie_r

Allora uno da 80 lt l'ho venduto.....mentre quello da 160 lt lho' utilizzato come nursery per le tartarughe di terra.( ovviamente senza acqua)

Adesso e' messo in terrazzo...come ricovero per piantine grasse e non mi fido a rimontarlo....ho paura che esplode :storto:

Entro quest'anno lo faro'....ne ho visto uno di 300lt niente male devo dire...e lo vorrei fare stile Olandese, cioe' pochissimi pesci e molte piante, ma poi come al solito il numero dei pesci aumenta sempre in modo vertiginoso....e quindi avro' un acquario normale....ma potenzialmente adatto a contenere molti pesci.

Per adesso mi accontento di chicco di riso & Co. :lol::lol:

verdiana

Ciao Gigino...ti capisco, ogni tanto anche i miei acquari vengono dismessi, ma dura qualche mese...e poi si ricomincia!
Figurati che il primo l'abbiamo costruito partendo dai vetri antisfondamento, per finire alle varie tasche e illuminazione...nel lontano 1986.
Belle le velifere, ma non le ho mai potuto mettere xkè troppo territoriali.:embarrass
Uno da 300 lt, è una fatica bestiale.:ciglione:
Insomma, rimontane uno, meglio che niente.:lol:
Ciao :hands13:

verdiana

Ho trovato una foto del mio "combattente" :froggie_r
SSA50913.jpg

Bello, elegante, rosso...e solitario.:ros:

alestellina

Florello
wow!!! ha quella boccuccia all'insù che sembra esser incavolato!! ..poverino a stare solo...ma come fanno a riprodursi i pesci combattentI?

verdiana

wow!!! ha quella boccuccia all'insù che sembra esser incavolato!! ..poverino a stare solo...ma come fanno a riprodursi i pesci combattentI?
Intanto il maschio fa un bellissimo nido di bolle d'aria, e nel frattempo guarda la femmina da un'altra " boccia". Se si fanno simpatia, cosa rara:ciglione:, togli il maschio e metti la femmina nel nido del maschio...che farà le uova, poi la togli e infine il maschio rientra nel suo boccione e si occupa di nido,uova e piccoli che nascono. Questo in cattività. Insomma...una cosa complicata... non abbiamo mai riprodotto combattenti!
Guarda che non è incavolato xkè è solo...anzi.
Lo sai che Cleo il "cosidetto" pesce rosso del Pinocchio Disney, in realtà è un "combattente" ?:ros::love_4:

gigino67

Florello Senior
:crazy::crazy:volete che impazzisca?
cani, gatti,tartarughe,e anche ci pesci.........
....E DA STASERA DOVRAI SOPPORTARE ANCHE UN MARITO CON LA FEBBBBBBBBBBBRE!!!!!

EEEEEEEEEEEEEEEEEETCIU' , ETTTTTTTTTTCIU', FROOOOOOOOOOOOOSCCCCCCCC( SOFFIO DI NASO:lol::lol:)

ETTTTCIUUUUUUU'
sono raffreddadizzimo......e nn posso stare neppure a casa...azz...!!!cat:

Scusate l'OT

betty67

Giardinauta
....E DA STASERA DOVRAI SOPPORTARE ANCHE UN MARITO CON LA FEBBBBBBBBBBBRE!!!!!

EEEEEEEEEEEEEEEEEETCIU' , ETTTTTTTTTTCIU', FROOOOOOOOOOOOOSCCCCCCCC( SOFFIO DI NASO:lol::lol:)

ETTTTCIUUUUUUU'
sono raffreddadizzimo......e nn posso stare neppure a casa...azz...!!!cat:

Scusate l'OT

Amore ricordati .......che quando ci siamo sposati abbiamo fatto la promessa
IN SALUTE E IN MALATTIA.:love_4:
scusami ma cos'e l'ot?

gigino67

Florello Senior
Amore ricordati .......che quando ci siamo sposati abbiamo fatto la promessa
IN SALUTE E IN MALATTIA.:love_4:
scusami ma cos'e l'ot?

OT :
vuol dire ..andare fuori tema

E' stato aperto questo tread per parlare di pesci ...e mi sono intrufolato io scrivendo di me e del mio raffreddore...:eek:k07:

Capito??!!!
:flower:

laufi

Giardinauta Senior
ho visto le foto dei vostri bellissimi acquari, metto anche il mio, questi sono tutti figli di figli, dopo aver avuto per molti anni oranda di tutti i tipi, ho cambiato genere da qualche anno, vorrei anche cambiare acquario, magari prendere qualcosa tipo 150l. ma non ho spazio, chissà magari tra qualche anno ci riuscirò. la cosa che più mi piace degli acquari è il senso di relax e pace che infondono e poi è un micro universo ed emozionano molto le nascite

un particolare da sopra

due piccoli scorci

verdiana

Bello il tuo "microcosmo sommerso":froggie_r molto belle le piante rosse che penso siano vere :confuso:
Anche i tuoi pesci sono belli... se solo stessero fermi il tempo giusto della foto:lol::martello2
Mi fa piacere conoscere un altra acquariofila . Ciao laufi :hands13:

verdiana

Grazie da parte del betta.:love:...ma perchè non te lo vai a scegliere tu...e pagare Gigino?:confuso::lol::hands13:

Alto