• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

improvviso disseccamento royal golf

fax67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
venerdì ho tagliato a 4 cm in previsione di portarlo dopo qualche giorno a 3 ed effettuare un'arieggiatura con concimazione azotata ma a 4 giorni dal taglio delle zone si sono completamente seccate.....:confuso::burningma 20150908_165732.jpg 20150908_165853.jpg 20150908_165841.jpg 20150908_170050.jpg 20150908_170112.jpg
(cercherò di mettere delle foto ravvicinate su qualche sito esterno) qualche idea di cosa sia successo.?!:confuso:
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Mi sembra piu che altro che ci sia caduto qualcosa... L ultima immagine ha un cerchio bello verde e poi secco improvviso. Troppo strano.
 

fax67

Aspirante Giardinauta
ho visto anche io...sembra l'impronta di un secchio,ma non può esser stato rovesciato niente sabato non c'eravamo e lunedì tutti al lavoro fino a sera,
unica anomalia è che domenica abbiamo tagliato la siepi e per pulire più facilmente
abbiamo messo un cellophane spesso (quello usato in edilizia)sul prato, ma è stato fatto altre volte senza conseguenze e per esser sinceri non copriva neanche tutte e tre le zone secche.
 
Ultima modifica:

fax67

Aspirante Giardinauta

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Hai creato una serra senza però ricambio d'aria. L'effetto lente del nylon ha innalzato la temperatura all'interno fino a lessare l'erba. Le zone marginali si sono salvate solo perchè hanno giovato di un minimo di ricambio d'aria. Prima di intervenire, prova a irrigare la zona pesantemente e aspetta. Se nel volgere di 7gg non si rianima, allora pensarai a traseminare quella zona.
 
Alto