• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

improvvisa foglia gialla

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..ho 2 phala da qualche mese, acqua demineralizzata, concime apposito..per bagnarle le metto per qualche minuto in un sottovaso con l'acqua, e poi le tiro su...quando concimo,prima le metto x qualche min nell'acqua semplice e poi aggiungo il concime...non hanno mai smesso di fiorire...e a dir la verità da quando le ho sono seccati solo 2 o 3 fiori...
oggi improvvisamente vado x bagnarle e orrore...una foglia, di quelle grosse è completamente gialla....
la foglia è una di quelle + in basso,era semplicemente vecchia o ho fatto qualcosa che nn va??l'altro giorno era verde!!
grazie a tutti voi...
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao ...se la foglia era di quelle più basse io non mi preoccuperei più di tanto si vede che era vecchia...sarebbe utile però una foto..Ma dandole da bere così le radici diventano verdi o no? A me sembra che l'acqua sia poca o forse non ho capito come le dai da bere..Di solito il vaso (se le dai da bere per immersione) dovrebbe essere circondato dall'acqua (almeno così sò io ma magari sbaglio) :Saluto:
 

shubra

Aspirante Giardinauta
si si...le radici diventano verdi...cicuccia x bene....purtroppo la foglia l'ho già tagliata...quandi la foto sarebbe inutile..ma nel complesso la pianta sembra stare benissimo...
 

amboinensis

Giardinauta Senior
allora non ti preoccupare è normale che ci sia un ricambio di foglie ...tienila d'occhio se ingialliscono pure le altre ma io non mi preoccuperei più di tanto.... :Saluto:
 
Alto