• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia maculata con possibile necrosi

Wanderlust

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Un paio di mesi, fa ho preso una begonia maculata online e quando è arrivata era molto sofferente per il viaggio, così ha perso col tempo tutte le vecchie foglie facendone però diverse nuove. Circa una settimana fa ho notato che uno dei rametti stava seccando così ho tagliato la parte apicale fin sopra il primo nodo ancora verde. Nel corso dei giorni però il rametto ha continuato a seccare e adesso ho paura che scenda giù fino alla base del fusto principale e mi porti in necrosi tutta la pianta che adesso sembrava invece essersi ripresa! Cosa dovrei fare? Lasciare che la natura faccia il suo corso e sperare che ad un certo punto si arresti questo processo o provare di nuovo a tagliare vicino alla base?
Grazie a chi risponderà!

Allegati

• IMG_20210514_142151_resize_10.jpg
    IMG_20210514_142151_resize_10.jpg
    339,4 KB · Visite: 21
  • IMG-20210514-WA0067_resize_10.jpg
    IMG-20210514-WA0067_resize_10.jpg
    431,6 KB · Visite: 22
Alto