• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baby Chlorophytum

amethyst

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con voi una mia piccola gioia di ieri.
Avevo in casa da un po' di tempo due piante di Chlorophytum, una rigogliosissima ed in ottima salute, l'altra invece molto malandata... poverina, l'avevo messa in un posto dove non riceveva luce a sufficienza. Prima di deperire, la poverella aveva buttato tre dei soliti rami, sui quali si erano sviluppate le nuove piantine.
A fine ottobre, poichè neanche la nuova posizione più illuminata sembrava salvare la situazione della madre, ho deciso di separare la più vigorosa delle tre piantine e metterla in un vaso, anche se il periodo non era il più adatto.
Negli ultimi giorni, la madre è "andata" -:- mentre la piccina non sembrava un granchè a suo agio nella nuova postazione...
...finchè ieri sera, rincasando dopo un week-end passato fuori, l'ho trovata bella in forma, con le foglie che si sono tirate su e nuove foglioline che stanno spuntando!!
:froggie_r
Secondo voi posso darle un po' di "pappa"-concime ora o rischio di bruciarla?
22.gif


Grazie e baci!
Ele :love_2:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io aspettere un altro pò, Ele. Quando mi è capitato, prima ho fatto radicare ben bene il baby in acqua ;) e poi ho interrato. Comunque se il terriccio era nuovo era anche già concimato; falla rinvigorire bene e vai di biberon in primavera! :D
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
Grazie Elena! In effetti, la piccina ora sembra godere di ottima salute e di non necessitare un granchè... sono una "mamma" ansiosa!! :D

Ciaooo!
Ele :love_2:
 
Alto