Storielllina semiseria di una serata italiana - parte 1
Il 22 giugno 2008, mentre la stragrande maggioranza degli italiani tifava perchè l'Italia vincesse la partita contro la Spagna
(sig!), con un occhio alla TV ed una mano che riordinava la cucina, l'altro mio occhio guardava con aria di rimpianto i fiori ormai prossimi alla sfioritura della mia phal bianca tigrata, di nome Tigrotta... (sapete che noi donne, diversamente dagli uomini, riusciamo a fare 4 cose contemporaneamente
)
Sullo sgocciolatoio del lavandino, immerso in un un bicchiere con un po' d'acqua (rigorosamente del rubinetto), giaceva immobile, ma vivo, un ramo reciso di phal :flower: di proprietà di Miaoo, scampato miracolosamente alla terapia ormonale di qualche sera prima (non aveva gemme dormienti unguentabili) e dimenticato (o lasciato?) da Miaoo dopo il ritorno a casa.
Troppo tardi mi accorsi della dimenticanza quella sera...
... Stavo per buttarlo, il ramoscello, ma decisi di godere dei suoi fiori bianco-rosa finchè fossero durati, e lo misi in un bicchiere, con un po' d'acqua (rigorosamente del rubinetto)...
Vi chiederete cosa abbia mai fatto, nella serata della partita, l'altra mia mano.... :ciglione:
... non quello che state pensando :martello2...
...e neanche faceva le corna agli spagnoli...
... e neppure teneva le dita incrociate...
aiutata dal cervello, che ebbe una folgorante idea :slow:, la mano chiamò a rapporto la sorella, insieme prelevarono il polline dal fiore rosa del ramo di Miaoo e lo collocarono nel "posto giusto" di un fiore di Tigrotta...
...non tanto con la speranza di impollinare (il fiore era vecchiotto) quanto con la curiosità di provare
...continua...