• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impollinazione phalenophis ( California)

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Sono una appassionata di orchidee seguendo i preziosi consigli di CALIFORNIA forse sono riuscita ad impollinare la mia orchidea L'evento è avvenuto ai primi di Marzo Ad ogni buon conto vi posto le foto Sono in attesa di notizie Grazie
view.php
view.php
 
Ultima modifica:

moria0672

Giardinauta
Complimenti per l'operazione riuscita.
Solo un paio di consigli:
1) se non hai serie intenzioni di seminare ricordati che la produzione di una bacca è un'enorme stress per la pianta (lo so per esperienza).
2) essendo stata impollinata una orchidea ibrida non hai nessuna garanzia che, in caso di riuscita delle semine, le piantine somiglino alla pianta genitrice, anzi.

Ciao
 

fraelucia

Giardinauta Senior
...hai idea di cosa significhi aver a che fare con qualche miglioaio/milione di semi e relativo terreno/brodo di coltura?
Complimenti per l'impollinazione!!
...il resto è un'impresa ardua...
 

aseret

Florello Senior
Se vuoi, ti scrivo quello che riporta il mio libro sulla riproduzione da seme.
Ci vogliono molti mesi perchè il seme maturi.
 
Alto