• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenophis SOS

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Premetto che non sono una esperta ma seguendo i Vostri consigli sono riuscita a far fiorire dopo quasi due anni le mie due orchidee. Una mia amica visti i risultati mi ha portato due phalenophis prive di foglie ma con tante radici. Chiedo a Voi esperti è possibile recuperarle Grazie
 

california

Florello Senior
ciao grazia
quando le foglie cadono tutte, non è molto probabile che le pahlriescano ad emettere un nuovo getto laterale, ma qualche volta succede..
puoi provare a svasare le due piante e matterle in un sacchetto di plastica trasparente con un po' di sfagno leggermente umido, sigillare e tenere in un posto caldo e ombreggiato.
 

maril

Giardinauta
Premetto che non sono una esperta ma seguendo i Vostri consigli sono riuscita a far fiorire dopo quasi due anni le mie due orchidee. Una mia amica visti i risultati mi ha portato due phalenophis prive di foglie ma con tante radici. Chiedo a Voi esperti è possibile recuperarle Grazie

la mia era nl medesimo stato da prima di natale, ma ora onestamente mi pare che pure le radici stiano avvizzendo. prima dal vaso trasparente riuscivo ad intravedere un pò di verde ma ora mi pare proprio che stiano perdendo colore. credo che ormai sia andata
 

california

Florello Senior
la mia era nl medesimo stato da prima di natale, ma ora onestamente mi pare che pure le radici stiano avvizzendo. prima dal vaso trasparente riuscivo ad intravedere un pò di verde ma ora mi pare proprio che stiano perdendo colore. credo che ormai sia andata