• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impollinatori ciliegio e susino

Rico

Aspirante Giardinauta
Per favore qualcuno ha un elenco delle princiapli cultivar di Ciliegio e Susino (Europeo e cino-giapponese) con indicato per ciascuna i principali impollinatori e quali sono autofertili?
vi ringrazio molto.

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Rico,
oltre al sito che ti ha consigliato Lorenzino ti consiglio anche questo qui: www.plantgest.com e' un sito dove ci si iscrive gratuitamente ed e' fatto molto bene con schede dettagliate dei vari frutti e cultivar...guarda li' e sicuramente trovi le informazioni di cui hai bisogno ok? io prima di comprare i miei alberi da frutta ho consultato questo database e ho agito di conseguenza...
a memoria comunque alcune varieta' autofertili di ciliegio sono stella,lapins, sunburst...poi non me li ricordo!
spero ti sia utile il sito,
Andre

Alto