• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio bulida e susino "gocce d'oro"

L

lamamolilla

Guest
Salve,
ho comprato un ciliegio vendutomi col nome di "bulida" e un susino "gocce d'oro".:confused:
Quali sono il nome scientifico e le caratteristiche delle due piante?Grazie.
 

roverella virgiliana

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho comprato un ciliegio vendutomi col nome di "bulida" e un susino "gocce d'oro".:confused:
Quali sono il nome scientifico e le caratteristiche delle due piante?Grazie.

dirti i nomi scientifici non è affatto difficile, il ciliegio è Prunus avium, il susino è Prunus domestica. dirti le cartteristiche della variètà è difficile, perchè le varietà di queste piante tendono all'infinito. di norma conviene chiedre a chi vende le piante.
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Lamamomilla:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
M

mariorn

Guest
il susino "gocce d'oro" si chiama comunemente "shiro ".E' una pianta cinogiapponese a fioritura precoce quindi fruttifica un mese prima di quelle europee.L'unico inconveniente è che teme le gelate tardive.Dimenticavo di dirti che mi sembra che abbia bisogno di un'altra pianta inpollinatrice vicino per fruttificare,ad esempio la " Santa Rosa".
 

gianfra

Guru Giardinauta
il nome scintifico è Prunus aremaica Bulida dove bulida è il coultivar.
é una pecie piuttosto vecchia.

Lo shiro come già detto sopra è cino giapponese e necessita di impollinatore.
 
Alto