• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto Nuovo

eolox

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho deciso di aprire un nuovo 3d per resettare tutte le idee, dato che ci siamo persi per strada:

Questa è la mappa della casa

Questa è la potenza della sorgente (pompa autoclave)

gradirei che mi faceste lo schema dei tubi per aproviggionare tutte le piante.
Ed il diametro dei tubi per poter eseguire i lavori bene.

Grazie ciao

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non so se solo a me,ma non mi apre la foto dello schema.quanti metri lineari di linea devi fare?
Non mi è chiara la portata "Q" della pompa.Con una cavallo dovrebbe essere 60/100 litri minuto. quell'1 corrisponde a un ora? per me è 10 mc ora,cioè 100 lt/min.

Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
ho provato a tracciare la linea del tubo. però servono le misure del lotto espresse in metri.ti consiglio di procurarti una cordella metrica da almeno 30 metri. le zone in bianco sono di prato? tutte quelle piante vanno irrigate goccia goccia?
dal disegno sembra grande. se è così dovrai fare almeno 3/4 linee.
se si parla di 200 o più metri di linea, impianto.jpg ti consiglio già un 40mm.
<a href="http://tinypic.com?ref=2s6agc7

eolox

Aspirante Giardinauta
TI RINGRAZIO DEL TUO TEMPO!!!
ma ho forse sbagliato io a dare indicazioni, ora ho rifatto per bene la mappa del giardino, calcola che solo ed esclusivamente le zone verdi sono da approvvigionare e le zone non sono in prato d'erba ma ci sono solo le piante, le ho distinte in verde per differenziare dal pavimento. Grazie, dimmi se cosi è meglio, ciao

Uploaded with ImageShack.us

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ok. Peró come ti hanno già detto 1000 volte anche gli altri utenti,servono assolutamente le misure del lotto,e la portata d'acqua della pompa.per quella,mettila in funzione riempi un secchio grande e cronometra il tempo. Misura quanti litri in un minuto hai versato nel secchio così avrai la portata.
Senza questi 2 dati,non posso FARE NIENTE.

eolox

Aspirante Giardinauta
Ciao DALMONTE scusa il ritardo, ma sono riuscito a procurarti i dati che ti servono, il perimetro sul latro lungo misura 40 metri e sul lato corto 25 metri.
La portata della pompa (facendo come hai detto) è di 10/12 litri al minuto. se vuoi altro scrivi pure, e grazie di nuovo del tuo tempo
CIAO

DALMONTE

Giardinauta Senior
Allora,ti dico giá che la portata della pompa é assolutamente insufficiente. Secondo me dovresti acquistare una 100 litri. Con 150€ te la cavi. Nel week vedo di tracciare le linee come le farei io.

Alto