• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto frutteto

carci

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti , ho da poco preso possesso di un appezzamento di terreno che vorrei sistemare , in passato il terreno era adibito ad agrumeto irrigato con un classico impianto ad aspersione interrato (con baffo vicino il tronco) collegato ad un pozzo di un consorzio con turni prestabiliti .
Volendo piantumare piante di 1/2 anni (olivo/agrumi/frutti vari) ho bisogno di irrigare più volte (abitando in sicilia) , e quindi volevo creare un piccolo impianto autonomo .
L`idea era di collegare una pompa al serbatoio da 1000 l e creare delle ala gocciolanti con dei gocciolatoi a bottone (8l/h?) prima e dopo la piantina , e quindi volevo sapere come dimensionare il tutto , potenza pompa diametro tubi ecc .
Il terreno è pianeggiante , a 60 mt di distanza in linea d`aria avrei un altra cisterna (vecchia in muratura da 15000 lt ) , ho accesso alla corrente e tutte le dimensioni sono nella "foto" sotto.
Grazie mille in anticipo


Immagine.png
 
Alto