Hornet
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a chi ha avuto già esperienza.
Ho realizzato il progetto per l'irrigazione interrata del mio giardino, ho previsto 3 linee da 2 irrigatori (mod. hunter srm a turbina) e una linea gocciolante che però nel disegno non si vede.
Per quanto riguarda la disponibilità di acqua ho una pressione (misurata di sera con manometro) di circa 3bar e una portata di 16 l/min (calcolata con secchio da 10l).
Con questi dati dovrei farcela a far funzionare gli irrigatori scelti che mediamente hanno bisogno di una portata in l/min che varia dai 7,1 a 8.
Ho posizionato gli irrigatori in modo tale da coprire tutte le zone del giardino cosi come da immagine che allego:
Linea 1 due irrigatori a 90° (T1-T2 raggio 5 m)
Linea 2 1 irrigatore a 90° e 1 a 180° (T3 raggio 8.6m - T4 raggio 7.2m)
Linea 3 1 irrigatore a 115° e 1 a 65° (T5 raggio 6.8m - T6 raggio 4m)
Le mie domande sono le seguenti:
ho suddiviso correttamente le linee?
6 irrigatori sono sufficienti per irrigare il giardino?
La posizione degli irrigatori è l'ideale?
Ultima cosa, ho già preso una centralina Hunter PRO-C 401E perché trovata a un buon prezzo, qualcuno l'ha già provata? Vorrei abbinare il sensore di evapotraspirazione (hunter solar sync). Me lo consigliate.
Grazie mille!!!!
chiedo aiuto a chi ha avuto già esperienza.
Ho realizzato il progetto per l'irrigazione interrata del mio giardino, ho previsto 3 linee da 2 irrigatori (mod. hunter srm a turbina) e una linea gocciolante che però nel disegno non si vede.
Per quanto riguarda la disponibilità di acqua ho una pressione (misurata di sera con manometro) di circa 3bar e una portata di 16 l/min (calcolata con secchio da 10l).
Con questi dati dovrei farcela a far funzionare gli irrigatori scelti che mediamente hanno bisogno di una portata in l/min che varia dai 7,1 a 8.
Ho posizionato gli irrigatori in modo tale da coprire tutte le zone del giardino cosi come da immagine che allego:
Linea 1 due irrigatori a 90° (T1-T2 raggio 5 m)
Linea 2 1 irrigatore a 90° e 1 a 180° (T3 raggio 8.6m - T4 raggio 7.2m)
Linea 3 1 irrigatore a 115° e 1 a 65° (T5 raggio 6.8m - T6 raggio 4m)
Le mie domande sono le seguenti:
ho suddiviso correttamente le linee?
6 irrigatori sono sufficienti per irrigare il giardino?
La posizione degli irrigatori è l'ideale?
Ultima cosa, ho già preso una centralina Hunter PRO-C 401E perché trovata a un buon prezzo, qualcuno l'ha già provata? Vorrei abbinare il sensore di evapotraspirazione (hunter solar sync). Me lo consigliate.
Grazie mille!!!!