• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di irrigazione mal disposto

franga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

alla base dei problemi che sto riscontrato con il mio prato (ho già aperto un'altra discussione dove mi avete suggerito il da farsi) penso che derivino da una mal disposizione degli irrigatori.

ho preso le misure e disegnato il tutto su piantina. i cerchi rossi coincidono con l'attuale posizione. sto utilizzando questi irrigatori:

IRRIGATORE STATICO HUNTER PS ULTRA CON TESTINA 15A ALZO 5 CM RAGGIO 4,6 M


Secondo voi sono mal disposti? vi allego una piantina...
 

Allegati

  • piantina.jpg
    piantina.jpg
    164,9 KB · Visite: 4

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Il problema che hai è un'irrigazione non omogenea su tutto il prato?
Se fosse questo, affinchè ciò sia possibile è necessario che il getto degli irrigatori si sovrapponga e che la pressione su tutti gli irrigatori sia uniforme.

Un immagine tipo questa evidenzia un posizionamento errato sia perchè ci sono delle aree non coperte dall'irrigazione sia perchè i getti degli irrigatori non si sovrappongono.
impianto.jpg
Ti consiglio di rifare la piantina indicando oltre alla posizione degli irrigatori (che hai già messo), anche la copertura degli stessi.
Potresti già accorgerti del problema con questa operazione.
 
Ultima modifica:
Alto