• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto corretto?

G

gocku

Guest
Ciao ragazzi, è da poco che mi diletto in lavoretti di questo genere e dopo aver navigato un pò qua e là eccomi a porvi delle domande:

ho un serbatoio interrato di circa 2000 litri,
se vi collegato un autoclave al di sopra, è sufficiente per distribuire l'acqua prelevata da quella cisterna oppure l'autoclave deve sempre stare al di sotto del serbatoio?
Vi ringrazio un saluto

ps.un autoclave lo possiedo già...

G

gocku

Guest
pensavo fosse così.
è ubicata al di sopra in una casetta.
Ho provato ad installarla così ma se l'accendo va in failure, probabilmente perchè non c'è acqua tra il tratto dalla pompa al serbatoio.
se premo reset gira ma non tira niente..

Marcello

Master Florello
non tutte le pompe sono autoadescanti quindi mi viene solo da dirti di svitare il tubo di mandata alla pompa(Serbatoio-pompa),riempirlo con acqua il piu' possibile e riavvitarlo.
Dovrebbe partire.

Ultima modifica:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
oltre a verificare che la pompa sia autoadescante devi controllare di aver installato una valvola di fondo altrimenti anche riempiendo il tubo non risolvi il problema.

G

gocku

Guest
dopo aver fatto frutto dei vostri consigli ha funzionato tutto, grazie mille :hands13:

DarioDario

Giardinauta
Anche a me succedeva ad un pozzo interrato... io dovevo tappare il tubo e poi svitare una vite sulla pompa

Send from Galaxy Nexus using tapatalk 2 *parandroid 2.54* popcorn kernel *

Alto