• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambiare vaso autoclave da 200 a 500-700 litri

AlessioLodi

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
il mio giardino è servito da un pozzo (che sia freatico o artesiano non lo so), con pompa sommersa da 1.5 hp e 50-120 l/min (vado a memoria) e vaso autoclave da 200 litri. Dall'autoclave parte poi un sistema di tubi interrati da 1 pollice, lo schema è a stella e piuttosto disordinato (la proprietà è di circa 5000 mq). Qua è la ci sono degli idrantini a cui attaccare irrigatori o tubi dell'acqua. Al momento non ho un impianto di irrigazione interrato per il prato (magari in futuro).

Volevo chiedere due cose: praticamente ogni volta che attacco qualcosa a qualunque idrantino, prima esce dell'aria. La cosa è fastidiosa perché provoca spesso schizzi. Quest'aria da dove proviene e come si fa ad eliminare?

Seconda cosa: avrebbe senso cambiare autoclave, indirizzandomi verso un modello da 500-700 litri,pur mantenendo la medesima pompa sommersa? Lo chiedo perché d'estate, quando ho gli irrigatori attaccati, l'autoclave è praticamente sempre accesa e di fatto non si riesce a mantenere pressione costante.
 
Alto