• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianti di Irrigazione 30mq

thebozz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Sono davvero un neofita per quanto riguarda l'irrigazione.. Ho letto diverse guide e spulciato questo meraviglioso forum ed adesso, vorrei passare alla realizzazione di un piccolo impianto di irrigazione.
Il giardino in questione è di circa 30 metri quadri come da immagine allegata.
La pressione è di circa 2 bar e la portata è di circa 38 l/m..
Avevo pensato a inserire 12 irrigatori statici PS ULTRA 04-10A con alzata di 10cm come da immagine. Il tutto programmato da un temporizzatore a batteria collegato direttamente al rubinetto.

Avete dei consigli e/o suggerimenti??
GIARDINO-001.jpg
 

Crasmen

Florello
Ce ne vogliono 14 di irrigatori se vuoi fare una cosa fatta davvero bene. Evita di utilizzare un programmatore da rubinetto, piuttosto investi su una centralina e su elettrovalvole. Questo considerando la bassa pressione di cui disponi e la probabile necessità di avere più zone.
 

thebozz

Aspirante Giardinauta
Ciao Crasmen e grazie mille per la risposta.
Gli altri 2 irrigatori dove li posizioneresti? Con questa aggiunta si, dovrò quasi sicuramente dividere in 2 zone..

Evita di utilizzare un programmatore da rubinetto, piuttosto investi su una centralina e su elettrovalvole.
Ecco, proprio quello che volevo evitare.. Sono davvero indispensabili?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone