• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impazient solo da interno?

PILLO72

Giardinauta
ho messo all'esterno la mia piantina (penso sia una impatient) ma questa mattina l'ho rientrata perche' era completamente appassita.
Ora sta di nuovo bene ma è pianta solo da interno? Mi dispiacerebbe non poterla mettere in giardino!
1f5ere2.jpg

Echinodorus

Maestro Giardinauta
PILLO72 ha scritto:
ho messo all'esterno la mia piantina (penso sia una impatient) ma questa mattina l'ho rientrata perche' era completamente appassita.
Ora sta di nuovo bene ma è pianta solo da interno? Mi dispiacerebbe non poterla mettere in giardino!
http://f7.yahoofs.com/users/445b722eza8c48a11/2384re2/__sr_/1f5ere2.jpg?ph4cJZEBNR1G5..E

Puoi tenerla fuori e farle prendere anche un pò di sole, quello delle prime ore del mattino,ma a patto che le fornisca un vaso più grosso. Infatti tanto più è grosso il vaso, tanta più acqua trattiene ed eviti così l'appassimento da caldo. Il terriccio deve essere ben drenato per evitare ristagni d'acqua ( deleteri) e darti nello stesso tempo la possibilità di bagnarla con frequenza.

Alto