• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info piante invernali

njnye

Florello Senior
Di solito mia madre talea le impatient in terra (prende dei pezzi, li infila nel terreno e se ne dimentica), però qui vedevo che si può fare anche in acqua: http://www.compagniadelgiardinaggio.it/phpBB3/viewtopic.php?t=23550
Riguardo ai ranuncoli quando sei sicura che per quest'anno hanno dato puoi togliere i rizomi dal terreno, pulirli per bene, dividerli se serve, metterli in luogo fresco (tipo una cassetta con un po' di terra) e con poca umidità e il prossimo anno ripiantarli.
Comunque come ti dicevo aspetta altri pareri perché da te c'è un altro clima (magari questa trafila te la puoi risparmiare) e l'anno dopo non ho mai visto ranuncoli belli come l'anno precedente...
 

piantina

Aspirante Giardinauta
al momento sono ancora nei vasetti non al sole diretto,,aspetto qualche altra risp qui e se le giornate diventano eccessivamente calde di gionro le pulisco e provo a fare come dici, grazie mille :)

per le talee di impatiente: grazie mille!!! provo a cercare altre info e foto in internet magari del tipo che ho io e ci provo nei tempi giusti!!! grazie ancora :)
 

piantina

Aspirante Giardinauta
ho cercato un po in rete ma non ho trovato informazioni riguardo il periodo piu adatto.dice che si possono potare a marzo gli steli piu lunghi..posso farlo anche adesso? o frse è meglio dopo la fioritura cosi consuma meno energie?
 
Alto