• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impatiens Nuova Guinea malata!!!????

moniques

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
mi nhanno regalato una bellissima nuova guinea a pasqua...
La tengo mezzz'ombra e l'annaffior regolarmente....
Le ho dato anche il promotore per la fioritura....
E giuardate...sta deperendp a vista d'occhio..Le foglie le diventano secche...e i bocciolini anche....alcuni non riescono nemmeno a fiorire...:cry:

0013.jpg

0023.jpg

0032.jpg

cosa sara???? Ha preso qualche parassito?!?le foglie sono ricopete di bianco:squint:

fatemi sapere vi prego!!!
Grazie

*federica

Giardinauta
Più che un parassita ..forse malattia....tipo muffa grigia o oidio.....più oidio forse...è tipo unapolverina bianca?? Allora è oidio sicuro ..la muffa di solito colpisce più che altro i boccioli...dovresti trattare con un fungicida specifico o con zolfo...magari fatti consigliare dal vivaista...spero tu riesca a salvarla....:embarrass

moniques

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per l'utilissimo consiglio....
S
Ieri sono subito andata dal fiorista e mi ha detto che è possibilissimo...Preso subito e dato il funghicida....
Vi faro' sapere se rinverra'!!!
Speriamooooooooooooooooooooo

grazie ancora!!:love_4:

Alto