• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impatiens....morte?

mianima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...sono nuova e un po' negata con le piante. A luglio mi hanno regalato 2 belle impatiens....le ho tenute al meglio e stavano benissimo. A ottobre hanno cominciato a perdere le foglie e non me ne sono preoccupata, pensando fosse normale con l'arrivo dell'autunno. Le ho trasferite in casa ed ad oggi...hanno perso tutte le foglie! I fusti sono belli dritti, non sono secchi...ma completamente spogli. Saranno morte??? Mi dispiace proprio tanto :astonished:
Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie!
 

di mauro rosario

Master Florello
Questa genere di piante comprende oltre 700 specie suddivise in annuali e perenni ,quindi non fartene un dramma molto probabilmente la tua era la specie delicata che vengono utilizzate come annuali.Mi dispiace non c'è niente da fare,ciao
 
Alto