• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

immortalità

C

cerchina

Guest
Mi sto documentando kiwo....Scandaloso che non se ne parli.
Buona domenca anche a te

normalmente italiano direi :rolleyes:

guardate che di questa cosa a suo tempo sui giornali se ne parlò tantissimo.
Resta il fatto che questo signore medico, farmacologo, professore universitario, politico, spiritista e quant'altro è, e rimane, uno dei medici di fiducia di S.B. e rilascia interviste sui magazine popolari dichiarando che tecnicamente il suo paziente è immortale.
Io penso che se queste cose le dice è perchè il suo paziente gliele lascia dire, perchè il B. ha fatto della comunicazione il suo credo assoluto e niente (e questo lo so per certo da persone molto vicine a lui) di ciò che passa su di lui lo fa senza il suo consenso.

Elyass86

Guru Giardinauta
Tralasciando in questa sede i discorsi su Romano Prodi....mi sembrava che l'argomento del post,proposto da cerchiottolina, fosse un altro e credo davvero che non sia produttivo intervenire a difesa delle proprie ideologie con l'attacco delle altre...(è questo che io trovo tipicamente italiano...)

Io rimango comunque basito di fronte a delle dichiarazioni del genere, non tanto perchè riguardano Silvio Berlusconi, o come diavolo vogliamo chiamarlo(anche se con malizia mi chiedo se una tal dichiarazione possa essere o meno pilotata)ma perchè pronunciate da uomo di scienza e non da politicante...
E' questo che dovrebbe farci reagire : o ci indignamo o......Facciamoci ungere tutti dall'olio miracoloso....Suvviaaaaaaaaaa

C

cerchina

Guest
Tralasciando in questa sede i discorsi su Romano Prodi....mi sembrava che l'argomento del post,proposto da cerchiottolina, fosse un altro e credo davvero che non sia produttivo intervenire a difesa delle proprie ideologie con l'attacco delle altre...(è questo che io trovo tipicamente italiano...)

Io rimango comunque basito di fronte a delle dichiarazioni del genere, non tanto perchè riguardano Silvio Berlusconi, o come diavolo vogliamo chiamarlo(anche se con malizia mi chiedo se una tal dichiarazione possa essere o meno pilotata)ma perchè pronunciate da uomo di scienza e non da politicante...
E' questo che dovrebbe farci reagire : o ci indignamo o......Facciamoci ungere tutti dall'olio miracoloso....Suvviaaaaaaaaaa

Ok Ely forse finalmente ci siamo (ufff...).
Anche se Kiwo dichiara che il suddetto uomo di scienza è anche un politicante, a me si raggrincia la pelle proprio sul messaggio che si tenta di far passare, e ancora mi/vi chiedo: cosa "passa" ad una persona chiamamola semplice, di un simile messaggio?
(e lo so benissimo che se volessimo potremmo trovare altri esempi, ma adesso stiamo ragionando di questo)

kiwoncello

Master Florello
Bé, che l'età "biologica" determinata in base ad una lunga serie di parametri fisiologici non opinabili possa differire da quella "anagrafica", nel senso che ci possano essere sessantenni fisicamente e mentalmente "più giovani" è vero. Nel nostro caso si è trattato probabilmente di una boutade applicata ad un noto personaggio, ma tirando le somme tutto sommato il fatto mi fa soltanto sorridere perché rientra nella quotidiana serie di affermazioni leggere che riguardano tutti i personaggi pubblici. In fin dei conti capita a tutti di dire grullate (bello il termine, no?).

elleboro

Florello
caro Elyas,
ci mancherebbe anche che ci mettessimo a difendere le nostre ideologie su un Forum di Giardinaggio. Ammesso che una ideologia (alla cui base c'è sempre una scelta che di razionale ha ben poco) sia "difendibile". Ma non vorrei indurre in errore. La mia ideologia ce l'ho ed è ben salda. Non ho bisogno di difenderla perchè finchè sarò capace di essere Libera, nessuno me la può toccare. Solo io posso cambiarla, per vigliaccheria o perchè ho cambiato le mie scelte.

Invece, e parlo per me, volevo indicare che c'erano anche altri obiettivi degni di umorismo. E anche meglio dotati... Ma tant'è. E non mi dire anche tu che a sinistra, di possibilità di farsi quattro sane risate non ce n'è...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Perchè sempre di quattro risate si parla, e tali sono quelle che cerchina stimolava alludendo all'immortalità.

Ben altro è il discorso introdotto da Kiwo con la faccenda dello spiritismo (e fin qui possiamo anche ridere, o, forse, dobbiamo) ma quando entra la faccenda dell'indirizzo giusto, ecco, da ridere c'è proprio poco.

Ah, ecco! Per questo Sevis diceva che non ci sono altri su cui ridere! :cry: :cry: :cry: :cry:

xst84

Giardinauta Senior
ma queste parole sono vecchie, sono di Umberto Scapagnini, un tipo tosto e liscissimo che in base ad analoghi princìpi sta rifacendo il look alla città di Catania ( ne è sindaco:baf: :eek: )

Elyass86

Guru Giardinauta
Assolutamente si,elleboro.Il mio discorso non era legato al forum ma ad un atteggiamento tipico dei politici italiani.Primi tra tutti i due splendori in questione.
Eccome se ce ne sono di opportunità di risate anche nella sinistra....Fin quando ne vuoi....
La considerazione di Kiwo esula appunto da una trattazione scherzosa come può essere quelladi un forum di giardinaggio...ma non per sua colpa...Per l'argomento stesso che diventa ben più serio.
(ho una strana contrazione muscolare involontaria al centro tra le due sopracciglia e inizio a preoccuparmi..)

Sevi

Fiorin Florello
caro Elyas,
ci mancherebbe anche che ci mettessimo a difendere le nostre ideologie su un Forum di Giardinaggio. Ammesso che una ideologia (alla cui base c'è sempre una scelta che di razionale ha ben poco) sia "difendibile". Ma non vorrei indurre in errore. La mia ideologia ce l'ho ed è ben salda. Non ho bisogno di difenderla perchè finchè sarò capace di essere Libera, nessuno me la può toccare. Solo io posso cambiarla, per vigliaccheria o perchè ho cambiato le mie scelte.

Invece, e parlo per me, volevo indicare che c'erano anche altri obiettivi degni di umorismo. E anche meglio dotati... Ma tant'è. E non mi dire anche tu che a sinistra, di possibilità di farsi quattro sane risate non ce n'è...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Perchè sempre di quattro risate si parla, e tali sono quelle che cerchina stimolava alludendo all'immortalità.

Ben altro è il discorso introdotto da Kiwo con la faccenda dello spiritismo (e fin qui possiamo anche ridere, o, forse, dobbiamo) ma quando entra la faccenda dell'indirizzo giusto, ecco, da ridere c'è proprio poco.

Ah, ecco! Per questo Sevis diceva che non ci sono altri su cui ridere! :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol:
Scusa sai, questo lo dici tu. E non hai forse detto che non siamo qui per difendere le nostre ideologie politiche?
Io ho sottolineato soltanto che, purtroppo o x fortuna, personaggi così non ce ne sono, sui quali poter spendere tanto del nostro tempo a ridere o piangere aggiungo io, perchè davanti a certe gaffes memorabili c'è veramente da piangere! Poi qualcuno mi ha ricordato Bush, e ho pensato al David Letterman show che, quando si parla del suddetto Presidente, diventa esilarante, una tragicommedia purtroppo.

Com'è patetica 'sta cosa di parlare e sparlare di quello, penso che non fosse questo l'intento di Cerchina.

Anzi scusa, Cerchina, dovevo pur rispondere alla frecciatina! O forse non ne valeva la pena? Ciao a tutti, di destra o sinistra e, se mi permettete, preferirei non saperlo, non me ne importa niente. Grazie. :love_4:

Horatio mi aspetta, preferisco guardare lui che parlare ancora una volta di S.B.

Ultima modifica:

elleboro

Florello
sulla chiusura sono stradaccordo.,

vedi che, alla fine, un punto di incontro si trova?

Anche da me, a tutti, destra o sinistra (e anche in mezzo, visto Follini), la
buonanotte,

A

ambapa

Guest
...la faccenda di Moro è enorme. Nessuno ha fatto regolare denuncia?

La faccenda di Moro è enorme sì, dubito che sapremo mai come effettivamente sia andata. Il mare delle nebbie, degli insabbiamenti e dei misteri in cui ogni illazione diventa lecita.

A

ambapa

Guest
Riconosco senza problemi le grandi capacità imprenditoriali del sig. S.B., ma disapprovo il suo modo di gestire il potere e l' insofferenza dimostrata, a suo tempo, nei confronti delle istituzioni democratiche del nostro paese.
Disapprovo anche molti comportamenti di esponenti politici di rilievo dell'attuale governo e non ho dificoltà ad ammettere la mia delusione.

Ma la cosa peggiore è constatare che tutta la classe politica italiana è di basso profilo: parlamentari ignoranti, incompetenti e ipocriti, che hanno a cuore molto più il prestigio del proprio partito che il benessere del proprio paese.
Guardo ai paesi anglosassoni e penso: "che cosa abbiamo fatto per meritarci politici così?"

Pienamente d'accordo con te rossl. Mi dispiace ammetterlo, non l'avrei mai creduto possibile, eppure sono molto vicina alla deriva qualunquistica...troppi anni, una vita direi, di speranze disattese. In più aggiungo: magari avessero a cuore il prestigio del proprio partito, già sarebbe qualcosa.

Una considerazione sulla satira e sui suoi bersagli. E' indubbio che certi personaggi si prestino assai più di altri, per loro intrinseche caratteristiche, ma è anche vero che sarebbe auspicabile qualche sforzetto in più da parte dei nostri creativi comici, di destra e di sinistra. Sono profondamente convinta che la democrazia viene grandemente rafforzata da una satira attenta e intelligente rivolta soprattutto verso chi detiene il potere al momento. Il fatto è che ironizzare sul Presidente del Consiglio associandolo alla mortadella mi sembra un pò pochino: ci aspetteremmo qualcosa di più, ma l'intelligenza o addirittura la genialità non sono doti diffuse, purtroppo. I pochi esempi efficaci e anche molto divertenti che mi vengono in mente sono, guarda caso, tutti interni alla sinistra che fa verso, pelo e contropelo alla sinistra stessa: vedi Crozza in tempi recenti o i Guzzanti in passato: i pezzi su D'Alema, Rutelli and company erano semplicemente geniali.

M

Mary74

Guest
ma queste parole sono vecchie, sono di Umberto Scapagnini, un tipo tosto e liscissimo che in base ad analoghi princìpi sta rifacendo il look alla città di Catania ( ne è sindaco:baf: :eek: )

Lo stesso tipo che se si fosse sottoposto al test delle Iene ....sarebbe risultato così :inc: :smok:
04.gif

elleboro

Florello
con Ambapa sono assolutamente d'accordo. Poi di qua, ma anche di là, come abbiamo visto proprio qui, la leggerezza è una grande assente.

Avere un credo politico non significa che non si possa e debba ridere dei suoi rappresentanti. Ben lungi dal pensarla così, solo chiedevo un cambio di obiettivo. E l'unica vera obiezione a questa richiesta ed A RAGIONE suona un po' così ".. ma perchè non scrivete e diffondete tutta la comicità che volete nei confronti di chi, anche a sinistra, ha tutte le caratterische necessarie per ispirarla?"
Bah, sa il cielo perchè.

Però ho voglia di cambiare argomento, dissento da voi per qualcosa di serio, ma apro un altro post, qui di seguito.

rossl

Giardinauta Senior
Interessantissimo e in gran parte condivisibile il tuo messaggio, Elleboro, però vorrei esprimermi su alcuni punti, sperando di essere abbastanza chiara e concisa.

penso che fra loro ci sia anche gente onesta e dedita a lavorare solo per la res publica, anche se il numero, in questo caso,ahimè diminuisce.)

C'è sicuramente gente onesta, animata da sincera passione politica, che ha a cuore il bene pubblico, ma ci sono troppi personaggi che ambiscono al prestigio personale o tutt'al più a quello del partito; è sempre stata troppo spesso praticata, da noi, l'arte del compromesso per mancanza di coraggio, e non perchè talvolta il compromesso sia davvero necessario, anzi possa anche essere una buona soluzione.
Quanto alla competenza, quando sento mio marito parlare della serie di leggi, leggine, decreti, cavilli, incombenze burocratiche varie che si sovrappongono e a volte si contraddicono, mi vien da pensare all' "Ufficio Complicazione Affari Semplici"! In molti paesi europei per avviare un'attività bastano 4 giorni, in Italia...non te lo dico, che è meglio. Nell'azienda dove lavora, fra un po' sono più gli impiegati che gli operai!

Credo che quella della politica si sia fatta la professione più difficile, oggi.
Pensate alla difficoltà di prendere decisioni (o anche solo di proporle) in materia di biogenetica o di qualunque iniziativa nella quale la Scienza contraddica la Religione, o il fatto disturbi etiche diverse.)

Qui basterebbe seguire l'indicazione data da Cristo stesso, quel 'dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio': governare non significa contraddire la religione, ma creare regole di convivenza che possano essere seguite da tutti i cittadini, di qualsiasi religione

ci chiediamo se sia più importante il fatto che tutti dobbiamo mangiare e bere e che abbiamo le stesse esigenze fisiologiche o se invece debba avere più peso il fatto che la sensibilità, l'intelligenza e il carattere siano invece diversi per ciascuno di noi. Ma qui mi fermo perchè questo è proprio il terreno nel quale è meglio non entrare..)

io invece ci entrerei un pochino, perchè che spero che, anche con idee politiche molto diverse, ci sia una base comune su cui tutti possiamo concordare.
Io penso che tutti gli essere umani abbiano diritto ad una vita dignitosa e che assicurare questo sia il primo dovere di ogni paese civile, poi ognuno andrà avanti secondo le sue capacità individuali e la sua libera scelta
Su tutto il resto, sulle regole della convivenza, su come distribuire le risorse ecc. ci si può mettere d'accordo e anche scendere a compromessi, ma sempre civilmente

abbiamo esattamente quel che ci meritiamo, sia perchè lo abbiamo scelto attraverso le elezioni, sia perchè non riteniamo di impegnarci di più per cambiare le cose...)

su questo sono del tutto d'accordo con te

Alto