Hey.....quei 2 euro sono miei!!!!
I like it....amazing
I like it....amazing
Sono ancora lì ... sia mai che nasca l'albero dei "2 euri"Hey.....quei 2 euro sono miei!!!!
Circa 3 volte l'anno (inizio primavera, inizio estate, e fine estate)) passo un totale+antigerminante (glifosate+oxyfluorfen es Fluorate, Zoomer e tanti altri) e se nel frattempo nasce qualcosa lo elimino col glifosate. Non ho mai avuto problemi col prato perchè è qualche cm più alto del vialetto e distanziato con dei blocchi di tufo .. se fosse confinante col prato usando l'antigerminante mi terrei ad una distanza di sicurezza di un 20-30cm.nel ghiaino del vialetto diserbi? vedo che e' assolutamente pulito. E' una pratica che si può fare (con attenzione ovviamente) oppure c'è rischio per il prato?
Perchè la zona della collinetta è esposta a sud e inclinata, in alcuni punti durante l'estate i raggi solari arrivano perpendicolari come ai tropici e con altre varietà ho avuto risultati insoddisfacenti.Inoltre, mi incuriosisce il fatto che un violinista come te abbia scelto la festuca (peraltro splendidamente performante nel tuo caso) e non uno Stradivari tipo che so', una poa a caso, per esempio la Award ))) insomma qualcosa di piu' "fino".....e' una scelta di praticità oppure il frutto di altre valutazioni ? Oppure al tempo non conoscevi ancora White ed i suoi consigli, ma solo Green che ti incoraggiava alle macroterme ? ))
Mmmm non sei tanto credibile come modesto ) non buttarti giù dai, che sei il Doug Brede de noi altri....un giorno leggeremo un testo che spiegherà l'inutilità della sabbia previa una concimazione rivoluzionaria ed io dirò : Lui un giorno mi dette un consiglio...))Visto che ci stiamo sbrodolando aggiungo anche questa:
Per Mens Sana, NON ho niente da consigliare a Cigolo.....che lui non sappia già prima di me e meglio di me.....
Già...io ho conosciuto lo straordinario mondo delle macroterme e tutte le diverse varietà che lo compongono,
proprio grazie al mitico Green !!! Conoscevo solo la generica gramigna, come il 99,9% delle persone, per le quali è solo un' infestante.
Si ma poi tu hai esagerato...
Stasera sono riuscito a fare una foto che mostra i primissimi segnali di carenza idrica del prato caratterizzati da uno scurimento dell'erba visibile per ora solo in controluce.
http://i.imgur.com/RLI37.jpg
cigolo
Ora sono fuori città, le uniche foto disponibili sono quelle del telefono (colori scadenti) .. il prato comunque è più o meno sempre uguale .. una decina di gg fa appariva così:
http://i.imgur.com/TKqGfzL.jpg
http://i.imgur.com/C6DXQLF.jpg
http://i.imgur.com/7ETbqZP.jpg
http://i.imgur.com/TDtcE1u.jpg
cigolo
quest'anno è morto per l'arsura ... comunque è più o meno uguale all'anno scorso e a quelli prima, solo tagliato un cm ca più basso (l'influenza di white sand si sente ..... se lo conosci il taglio si abbassa di almeno un cm )Secondo me il prato di Cigolo è brutto quest'anno! Fino a prova contraria... Secondo voi invece?
la collinetta una decina ... con un mezzogiorno di fuoco (sole quasi allo zenith).quante ore dirette di sole prende il prato? ci sono zone che arrivano a 9/10 ore di sole?