• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ilex Crenata Aiuto

matthi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Come da immagini allegate sul terrazzo ho 4 grosse fioriere e per ogni fioriera 4 Ilex Crenata(totale 16 piante) piantate due anni fa sperando che potessero fare da barriera sempreverde ma le piante sono cresciute pochissimo e quest'anno alcune hanno perso completamente le foglioline e sembrano morte o certe solo una parte della pianta. Qualcuno ha idea di cosa sbaglio?
Le piante sono in posizione soleggiata, in questo periodo e in estate le bagno tutti i giorni la notte con i gocciolatoi 15 minuti ma non faccio altro. Grazie per l'aiuto. =)
IMG_20200506_105405-min.jpg IMG_20200506_105422-min.jpg IMG_20200506_105411-min.jpg

massimo1952

Esperto in bonsai
Ciao credo che tu possa trovare più adatta risposta nel forum riferito al giardinaggio e alla coltivazione, qui si parla di bonsai e le tue piantine non lo sono.

aurex

Esperto di Bonsai
quoto Max...ma avendo un giardino mi permetto di tentare una risposta.
probabilmente non è una pianta che si adatta nella tua zona....controlla cmq lo stato di umidità della terra prima di dare altra acqua...è probabile anche che ne dai troppa...e se concimi non esagerare troppo con questi prodotti perchè potrebbero generare facilemente questi problemi.......e complimenti per il panorama mozzafiato....:su:

Alto