M
marissa
Guest
Sono in procinto di comperare un cagnolino, vivo in un appartamento con un pezzetto di giardino e vorrei consigli su quale cane è meglio prendere!!
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Non so se Marissa è alla prima esperienza con un cane.
Benissimo il canile ma non mi sentirei mai di consigliare a chi è alle prime esperienze un cane adulto di cui non si conosce il passato.
Nella migliore delle ipotesi ha subito "solo" il trauma da abbandono, nella peggiore Dio sa cosa.
Non sono cani facili da ricondizionare se non si ha un minimo di esperienza.
Ora però non scagliatevi su di me dicendo che sono senza cuore, che non è vero. E' davvero solo una preoccupazione oggettiva.
Un cane non è solo una scelta di compagnia, è anche responsabilità
hai ragione perfettamente ... però è vero anche che se sei alla prima esperienza non è facile gestire nemmeno un cucciolo
Sono totalmente d' accordo con teNon so se Marissa è alla prima esperienza con un cane.
Benissimo il canile ma non mi sentirei mai di consigliare a chi è alle prime esperienze un cane adulto di cui non si conosce il passato.
Nella migliore delle ipotesi ha subito "solo" il trauma da abbandono, nella peggiore Dio sa cosa.
Non sono cani facili da ricondizionare se non si ha un minimo di esperienza.
Ora però non scagliatevi su di me dicendo che sono senza cuore, che non è vero. E' davvero solo una preoccupazione oggettiva.
Un cane non è solo una scelta di compagnia, è anche responsabilità
Per quella che è la mia esperienza, per prendere un cane da un canile non serve nulla e non viene richiesto nulla se non una firma .Tanto meno viene dato alcun consiglio su quale adottare .Paola,nei canili ci sono persone esperte che sanno consigliare il cane piu adatto alla persona che lo richiede, valutando la situazione in cui andrà a stare e anche l'esperienza della persona che lo vuole adottare.
Canile o no, è indubbio che i cagnolini di piccola taglia siano più facilmente gestibili! La mia maltesina è di una affettuosità unica, è riuscita a conquistare anche mio marito che non ha mai avuto animali in casa perchè secondo la madre gli animali sporcano (!) ed ora per lei impazzisce! Comunque, secondo me, un animale dovrebbe stare in tutte le case
Thuya posso chiederti come mai tuo marito non vuole cani ?Ti prego, spiegami come hai fatto a convincere tuo marito????
il mio è proprio sordo da tutte e due le orecchie quano si parla di animali in casa..... io ho una casa piccolina e un giardino enorme, sarebbe quindi un controsenso tenere chiusi tre cani tutto il giorno, quindi in realtà non è che ho una vera e propria esigenza di convincere mio marito ma sta diventando una questione di principio!!! Devo assolutamente spuntarla io!!! anche se i miei cani continueranno a stare fuori voglio proprio fargli cambiare idea!!!
Ti prego, spiegami come hai fatto a convincere tuo marito????
il mio è proprio sordo da tutte e due le orecchie quano si parla di animali in casa..... io ho una casa piccolina e un giardino enorme, sarebbe quindi un controsenso tenere chiusi tre cani tutto il giorno, quindi in realtà non è che ho una vera e propria esigenza di convincere mio marito ma sta diventando una questione di principio!!! Devo assolutamente spuntarla io!!! anche se i miei cani continueranno a stare fuori voglio proprio fargli cambiare idea!!!
Per quella che è la mia esperienza, per prendere un cane da un canile non serve nulla e non viene richiesto nulla se non una firma .Tanto meno viene dato alcun consiglio su quale adottare .
Qui da me la realtà è questa .
Thuya posso chiederti come mai tuo marito non vuole cani ?
Prendendone uno potrebbe capitare che si innamori del cucciolotto solo a vederlo , ma potrebbe anche succedere che proprio non lo accetti e a quel punto son dolori, per il cucciolo sopratutto.