• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il valore del tempo

Pin

Master Florello
Questa mi è arrivata oggi.
Lo so gira da molto, non è farina del mio saco, prendo solo i punti che mi piacciono

- Per scoprire il valore di un anno chiedilo ad uno studente che è stato bocciato all'esame finale

- Per scoprire il valore di una settimana chiedilo all'editore di un settimanale

- per scoprire il valore di un'ora chiedilo agli innamorati che stanno aspettando di vedersi

- Per scoprire il valore di un minuto chiedilo a qualcuno che ha appena perso un bus, un treno o l'aereo

- Per scoprire il valore di un secondo chiedilo a qualcuno che è sopravvissuto ad un incidente.

- se un giorno ti venisse rimproverato che il tuo lavoro non è fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti.

Il tempo non aspetta nessuno.
Raccogli ogni momento, perchè ha un grande valore.


Quante volte raccogliamo ogni momento e quante volte ce ne dimentichiamo, e pure ce ne lamentiamo?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Per scoprire il valore di un secondo chiedilo a qualcuno che è sopravvissuto ad un incidente.

io posso confermare questo pezzo.
 

Pin

Master Florello
Per scoprire il valore di un secondo chiedilo a qualcuno che è sopravvissuto ad un incidente.

io posso confermare questo pezzo.

Il tempo ha acquisito più valore per te, o come la maggior parte di noi non lo consideriamo e ci scivola addosso, fino a quando poi magari ci mordiamo le mani per "il tempo perso"



p.s. mi sorge spontaneo, l'ot però è apprezzabile.
 

breeze

Florello
- Per scoprire il valore di un anno chiedilo ad uno studente che è stato bocciato all'esame finale
- Per scoprire il valore di una settimana chiedilo all'editore di un settimanale
- per scoprire il valore di un'ora chiedilo agli innamorati che stanno aspettando di vedersi
- Per scoprire il valore di un minuto chiedilo a qualcuno che ha appena perso un bus, un treno o l'aereo
- Per scoprire il valore di un secondo chiedilo a qualcuno che è sopravvissuto ad un incidente.
- se un giorno ti venisse rimproverato che il tuo lavoro non è fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti.

Il tempo non aspetta nessuno.
Raccogli ogni momento, perchè ha un grande valore.

Quante volte raccogliamo ogni momento e quante volte ce ne dimentichiamo, e pure ce ne lamentiamo?

sperimentata la maggior parte delle voci .Me nei manca un'altra se ci fosse e cioè "per scoprire il valore di un mese,chiedilo ad una mamma in attesa".
nonostante si sperimenti e se ne assapora il valore del tempo,è molto facile sprecarlo.
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Il tempo ha acquisito più valore per te, o come la maggior parte di noi non lo consideriamo e ci scivola addosso, fino a quando poi magari ci mordiamo le mani per "il tempo perso"

p.s. mi sorge spontaneo, l'ot però è apprezzabile.

non è il mio modo di pensare in questi casi, ma ho solo pensato che "non era il mio momento" perchè un frontale a 90 km/h lascia il segno per un pò....
purtroppo, per quanto riguarda il tempo, chiamiamolo perso, io sono dell'idea che quello passato non è perso, è semplicemnte passato ed è inutile rimuginarci sopra, per evitare di perderne altro, o c'è anche chi la prende come scusa per scelte scellerate!
può sicuramente servire per fare esperienza su decisioni o fatti futuri.

p.s
in che senso se l'O.T. è apprezzabile?
 

Pin

Master Florello
non è il mio modo di pensare in questi casi, ma ho solo pensato che "non era il mio momento" perchè un frontale a 90 km/h lascia il segno per un pò....
purtroppo, per quanto riguarda il tempo, chiamiamolo perso, io sono dell'idea che quello passato non è perso, è semplicemnte passato ed è inutile rimuginarci sopra, per evitare di perderne altro, o c'è anche chi la prende come scusa per scelte scellerate!
può sicuramente servire per fare esperienza su decisioni o fatti futuri.

p.s
in che senso se l'O.T. è apprezzabile?


Interessante quello che scrivi, perchè spesso sento parlare di seconde occasioni che cambiano il modo di affrontare la vita.
Io sono dell'idea che poi ci si abitua a questa seconda opportunità e si continua come prima.


p.s. perchè stiamo comunicando nella sezione ot, questa non l'avresti chiusa certamente.
 

Pin

Master Florello
sperimentata la maggior parte delle voci .Me nei manca un'altra se ci fosse e cioè "per scoprire il valore di un mese,chiedilo ad una mamma in attesa".
nonostante si sperimenti e se ne assapora il valore del tempo,è molto facile sprecarlo.

Ho detto che mettevo quello che mi piaceva e quella frase l'ho omessa di proposito.
Si infatti tanto lo sprechiamo, ma nessuna di quelle scoperte ti ha fatto cambiare visione del tempo?
 

Angil

Guru Master Florello
Questa mi è arrivata oggi.
Lo so gira da molto, non è farina del mio saco, prendo solo i punti che mi piacciono
Quante volte raccogliamo ogni momento e quante volte ce ne dimentichiamo, e pure ce ne lamentiamo?

Ciao Pin, :flower: anche se girano da un po' è la prima volta che le leggo.
Quindi grazie per averle postate. Nulla di più vero.:hehe::flower:

Forse è vero che a volte ci mordiamo le mani per il tempo perduto, ma se non avessimo perso questo tempo, se ognuno di noi avesse gestito il tempo in maniera diversa..ora sarebbe in un futuro diverso, come in un'altra dimensione ma che non conosceremo mai.
Anche un secondo potrebbe cambiarci il futuro, magari peggio di come siamo adesso.
A volte penso al tempo perso, ma poi rifletto e dico: Adesso non mi troverei qui, in questo presente. :rolleyes: :flower:
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Ciao all'inizio mi era venuto in mente quella cosa del tempo dei livelli che mi avevi detto!! :lol: ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il tempo perduto, ripeto sempre che nessuno ce lo riporta indietro. Soppravvissuta ad un accappottamento con l'auto mi ero ripromessa di spenderlo meglio ma la vita ha deciso diversamente e allora lo lascio scivolare via troppo velocemente senza fermarmi per pensare un po'.
 

Pin

Master Florello
Quanto la vita decide per noi, o noi ci dimentichiamo facile?
Il tempo passato è certo arricchimento e se non fosse passato così noi saremmo diversi.
Ma mai nessuno ha avuto il rimpianto di aver sprecato tempo?
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ma mai nessuno ha avuto il rimpianto di aver sprecato tempo?

certo lo rimpiango sempre, il tempo passa velocissimo e non lo utilizzo al meglio, ma sono uno schiavo della società, faccio progetti come se dovessi vivere in eterno. Vorrei assaporare invece ogni istante ogni secondo.
 

Pin

Master Florello
certo lo rimpiango sempre, il tempo passa velocissimo e non lo utilizzo al meglio, ma sono uno schiavo della società, faccio progetti come se dovessi vivere in eterno. Vorrei assaporare invece ogni istante ogni secondo.

E' solo perchè siamo schiavi della società, o è quella forma di pigrizia che se assoporiamo ogni istante dovremmo impegnarci di più?
 

lalle

Florello
Io più che rammaricarmi del tempo perso, mi interrogo sul tempo inconsapevole: troppo giorni passano senza che io sia in grado di distinguerli uno dall'altro, senza che ne assapori lo stato di benessere così appeso ad un filo, senza che mi fermi anche solo a riflettere sul mio esistere,senza che mi guardi in giro e fissi nei miei occhi le persone che amo e che potrei perdere... A volte, accorgendomi di questo, cerco di rallentare perchè di corsa si fa fatica a mettere a fuoco, dura mezza giornata, a volte neanche, poi gli impegni quotidiani mi catturano e l'indole dinamica mi frega ....

Ti ringrazio Pin, mi hai dato l'opportunità di fermarmi a pensare, di soppesare ... una volta tanto ...
 

pa0la

Florello
e i fili degli altri? soffro molto di più quando vedo qualcuno che amo perdere il suo tempo che quando mi capita di recriminare su quello che ho perso o ho mal gestito io
 

Pin

Master Florello
e i fili degli altri? soffro molto di più quando vedo qualcuno che amo perdere il suo tempo che quando mi capita di recriminare su quello che ho perso o ho mal gestito io

Non credo sia giusto tagliare i fili degli altri, indipendentemente dalla nostra sofferenza, è la loro vita e la loro esperienza e il loro tempo.
 

rootfellas

Florello
Concordo con franco, il tempo perso per me non è perso è solo passato, piuttosto, mi chiedo spesso se ho impiegato bene il tempo.
 
Alto