• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il the di banana e altre storie

giallocrema

Giardinauta Senior
Siccome voglio dare un surplus di potassio alle mie piante per combattere stress termici in questo periodo ho deciso di fare il the di banana. Quindi metto le bucce in barattolo pieno d'acqua e le lascio macerare almeno tre giorni. Quindi uso il brodo diluito nell'innaffiatoio.Le bucce di banana non si buttano MAI. Unitamente ai fondi di caffè. Quando frequentavo un bar del centro portavo un secchio e mi facevo svuotare il cassetto di legno in cui il barista liberava il fondo di caffè con un colpetto. Lo mettevo nella compostiera. Ma anche col fondo di caffè ci si fa....il the e piace alle acidofile, in questo caso c'è un buon apporto di azoto.
 

cerullo.danilo

Aspirante Giardinauta
Col caffè dai azoto e poco fosforo, con le banane dai potassio fosforo e calcio c'è anche qualche altro microelemento... cmq io il macerato di banane lo do nella fase di fruttificazione dei miei peperoncini; Buona coltivazione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto