• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria - reloaded -

daria

Master Florello
Salve a tutti! Qualche fotina aggiornata del terrazzo versione primavera 2008.Nell'ordine: dimorphoteca, geraneo macranta, alisso, campanule, nuova guinea....
Il rincho che si sta rinfoltendo, una delle nandine. Una novità, le abelie piantate l'anno scorso, credo proprio di aver trovato le piante giuste per quell'angolo "estremo" ne sono molto soddisfatta, fra un mesetto inizierà una fioritura di minuscoli fitti fiorellini bianchi, delicatamente profumati, che si interromperà solo a fine estate, ad una estremità della fioriera c'è anche un bel pittosforo, l'anno scorso non ebbi il piacere di vederlo fiorire, ma non vedo l'ora! adoro quel profumo d'arancio speziato...
Poi, poi che altro c'è...lavanda xxxl, angolino rosellina rossa profumatissima, salvione e rosmarino, ecc, ecc
Ah! purtroppo ho fotografato quel mesembrianteum nel momento sbagliato-i fiori non erano ancora del tutto aperti- La pianta è dell'anno scorso, ma niente a che vedere con la fioritura abbondante di quest'anno!

2441630030_01b11e41fd.jpg

2441630576_b98c488dea.jpg

2440805995_a4f36c7a70.jpg

2441634494_b7a77bf764.jpg

2441634064_200c80f7b2.jpg

2441633624_2577f68a1b.jpg

2441632660_bafcd0b917.jpg

2441633050_89e0842c77.jpg
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
2441737916_d4b1011b1a.jpg

2441629036_540e5622a8.jpg


Non potevo certo tralasciare i miei adorati glicini, nada fiori ancora, ma guardate che bella crescita! e la rosa gialla? Da quando l'ho spostata in quest'angolo riparato del terrazzo a ridosso della veranda è raddoppiata ed anche lei, molto generosa nella fioritura.
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Ciao Daria, è sempe un piacere vedere il tuo bel terrazzo.
Quante belle piante e... come sono disposte bene! :love:
Ma la vecchia discussione? Continua qui? :confused: :Saluto:
 

daria

Master Florello
2440931485_e65b17145d.jpg


particolare della rosa gialla,e..finish! spero vi piacciano, e mi dispiace non essere riuscita più a ripescare il mio vecchio topic, forse qualcuno di voi lo ricorderà, il titolo non era molto diverso da questo :D ma non lo trovo più, o meglio, l'unica volta che sono riuscita a ripescarlo con la ricerca, non c'erano più le foto :embarrass sicchè... vabbè, si ricomincia da qui :)

grazie a tutti!

besos!
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ciao Daria, è sempe un piacere vedere il tuo bel terrazzo.
Quante belle piante e... come sono disposte bene! :love:
Ma la vecchia discussione? Continua qui? :confused: :Saluto:

Grazie Vincenzo! Eh! la vecchia discussione, e' finita negli archivi segreti :cool2:
oppure sono io che impedita più che mai non sono riuscita a riattivarla, nin zo :rolleyes:

Grazie anche alla bella Lilì! :) :love_4:
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Non si vedono solo quelle di pagina 1: le altre si vedono.
L'idea di aprire una nuova discussione è giusta: sicuramente avrai spostato alcune piante e altre saranno nuove. :Saluto:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Salve a tutti! Qualche fotina aggiornata del terrazzo versione primavera 2008.Nell'ordine: dimorphoteca, geraneo macranta, alisso, campanule, nuova guinea....
Il rincho che si sta rinfoltendo, una delle nandine. Una novità, le abelie piantate l'anno scorso, credo proprio di aver trovato le piante giuste per quell'angolo "estremo" ne sono molto soddisfatta, fra un mesetto inizierà una fioritura di minuscoli fitti fiorellini bianchi, delicatamente profumati, che si interromperà solo a fine estate, ad una estremità della fioriera c'è anche un bel pittosforo, l'anno scorso non ebbi il piacere di vederlo fiorire, ma non vedo l'ora! adoro quel profumo d'arancio speziato...

Ciao Daria, il tuo terrazzo è sempre uno spettacolo :hands13::froggie_r:hands13:

Domandina: non mi ricordo più perchè chiamavi "estremo" l'angolo in questione; mi rinfrescheresti la memoria???

Besos e ancora complimenti
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Daria è bellissimo il tuo terrazzo :love: le rose che specie sono?e che misure hanno le fioriere?
Partecipi al Concorso del Balcone, nella sezione di Giardinaggio?
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
con la primavera ti è tornata la voglia di condividere con noi la tua bella terrazza dopo un anno di silenzio, meno male!
 

daria

Master Florello
Non si vedono solo quelle di pagina 1: le altre si vedono.
L'idea di aprire una nuova discussione è giusta: sicuramente avrai spostato alcune piante e altre saranno nuove. :Saluto:

Ah bè! che tonta, mi sono fermata a pagina one...rivabbè :D diciamo pure che ho avuto la buona idea di aprire un'altra discussione :eek:k07: :) :Saluto:
 

sulleali

Aspirante Giardinauta
:flower::flower:
ciao a tutti!
mi inserisco in questa discussione perché ho visto fra le foto del bellissimo terrazzo di Daria un'immagine del glicine che è esattamente come lo vorrei io: cioé creare un arco/tettoia su cui farlo arrampicare. Io adoro il glicine, mi piacerebbe tantissimo averlo nel mio giardino, ma cresce bene anche in vaso? e qual'é l'esposizione migliore? Il mio giardino é a nord... il sole ci batte durante le ore della mattina ma solo da marzo a ottobre... e poi è vero che sporca molto, cioé i fiori perdono tanti petali?
grazie e complimenti ancora!
Mirella
 

daria

Master Florello
Daria è bellissimo il tuo terrazzo :love: le rose che specie sono?e che misure hanno le fioriere?
Partecipi al Concorso del Balcone, nella sezione di Giardinaggio?
Grazie! le rose chiedi? mai saputo, erano qui nel terrazzo-insieme a molte altre piante- molto prima di me, non meno di 20 anni. Tempo fa provai a chiedere un'identificazione, ma pare che senza un cartellino che per l'appunto le identifica, non sia cosa semplice :rolleyes: così hanno un nomignolo d'arte, niente di giardinauticamente coretto :cool2: Le fioriere sono di diverse misure, ma non meno profonde di 40 cm, le rose devono stare belle comode, questo lo so.No non partecipo a nessun concorso, anche se mi piacerebbe, almeno una volta, ho poco tempo, ci ho messo più di un anno per postare qualche nuova foto...
con la primavera ti è tornata la voglia di condividere con noi la tua bella terrazza dopo un anno di silenzio, meno male!
grazie anche a te Antonella...vedi sopra...il tempo è tiranno,non solo, sto scrivendo con due figli alle spalle che mi stanno addosso!!
Sempre più bello il tuo terrazzo :love_4:
Un bacione papy e grazie!
:flower::flower:
ciao a tutti!
mi inserisco in questa discussione perché ho visto fra le foto del bellissimo terrazzo di Daria un'immagine del glicine che è esattamente come lo vorrei io: cioé creare un arco/tettoia su cui farlo arrampicare. Io adoro il glicine, mi piacerebbe tantissimo averlo nel mio giardino, ma cresce bene anche in vaso? e qual'é l'esposizione migliore? Il mio giardino é a nord... il sole ci batte durante le ore della mattina ma solo da marzo a ottobre... e poi è vero che sporca molto, cioé i fiori perdono tanti petali?
grazie e complimenti ancora!
Mirella
Ciao Mirella! Bè non saprei dirti se sporcano molto, i miei glicini purtroppo non hanno ancora fiorito, ma immagino che un po' di "sporco" sia nulla confrontato ad una magnifica e nel mio caso tanto attesa fioritura.Bè, cresce anche in vaso, come puoi vedere dai miei, erano due bacchettini, certamente è una pianta molto rustica e vigorosa, ed il vaso anche se molto capiente come il mio pone dei limiti, per me va bene così, lo scopo è di ricoprire la tettoia che hai visto, e lo stanno facendo.
Hola!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
daria;777632[B ha scritto:
grazie anche a te[/b] Antonella...vedi sopra...il tempo è tiranno,non solo, sto scrivendo con due figli alle spalle che mi stanno addosso!!
!

:confuso:mamma mia, che figli tiranni! e pesanti, tutto sto tempo sulle spalle!mandali a dormire! cosi troverai il tempo per onorarci con le tue foto.
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Grande Daria!
E' davvero bello, poi lo devo a te se anche io quest'anno mi godo le nandine, anche se qui ha ricominciato a piovere :mad:(non se ne può più)
Besos
pa0la
 
Alto