• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terrazzo di Daria - reloaded -

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Grazie! le rose chiedi? mai saputo, erano qui nel terrazzo-insieme a molte altre piante- molto prima di me, non meno di 20 anni. Tempo fa provai a chiedere un'identificazione, ma pare che senza un cartellino che per l'appunto le identifica, non sia cosa semplice :rolleyes: così hanno un nomignolo d'arte, niente di giardinauticamente coretto :cool2: Le fioriere sono di diverse misure, ma non meno profonde di 40 cm, le rose devono stare belle comode, questo lo so.No non partecipo a nessun concorso, anche se mi piacerebbe, almeno una volta, ho poco tempo, ci ho messo più di un anno per postare qualche nuova foto...

Grazie Daria, il mio problema in effetti, più che i vasi, è l'esposizione, ho poco sole e per poche ore, io ci sto provando lo stesso, con 2 mini rose ed una rosa inglese (o antica...), ci sono dei bei boccioli gonfi e ben formati, ma non si sono ancora aperti, sono lì, congelati :( speriamo che non appena faccia più caldo io possa vedere qualche fioritura di rose :froggie_r

daria

Master Florello
:confuso:mamma mia, che figli tiranni! e pesanti, tutto sto tempo sulle spalle!mandali a dormire! cosi troverai il tempo per onorarci con le tue foto.
Eh! dici bene tu, a dormire loro ci mandano me, mammetta vecchietta :D :martello2
Grande Daria!
E' davvero bello, poi lo devo a te se anche io quest'anno mi godo le nandine, anche se qui ha ricominciato a piovere :mad:(non se ne può più)
Besos
pa0la
grazie bella! grandi le nandine eh! ho molte piante verdi, ma poche mi incantano lo sguardo come le nandine, se c'è un po' di brezza poi, così leggiadre,flessuose, eleganti.........mygod fermatemi :martello:sto diventando poetica :D
besos!!
Finalmente! Come sempre il tuo terrazzo è una favola!
grazie Teresa! per i complimenti qua, e la spintarella la',nell'altro topic, pare proprio che l'unica imbranata che non è stata in grado di ritrovarlo sono io....mi complimento da sola :martello:
baci!
Ma che bello! Brava Baria!

Baria? :fifone2: :lol: bellissimo Baria!
grazie Margherita :eek:k07:

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Daria, tutto bene??? sai benissimo quanto apprezzo il tuo terrazzo, sai cosa aggiungerei io a quel gran Eden che hai?!

2 o 3 bellissimi Cimbydium, sono sicuro che dalle tue parti, tenendoli fuori tutto l'anno, cioè sotto la pioggia e la neve.... poi il sole della primavera, avresti delle fioriture da provocare invidia.....pensaci:eek:k07:
Anche se, il tuo terrazzo è già bello così.....hasta luego

daria

Master Florello
Ciao Daria, tutto bene??? sai benissimo quanto apprezzo il tuo terrazzo, sai cosa aggiungerei io a quel gran Eden che hai?!

2 o 3 bellissimi Cimbydium, sono sicuro che dalle tue parti, tenendoli fuori tutto l'anno, cioè sotto la pioggia e la neve.... poi il sole della primavera, avresti delle fioriture da provocare invidia.....pensaci:eek:k07:
Anche se, il tuo terrazzo è già bello così.....hasta luego

Grazie Giusè! vado a vedere di che pianta si tratta perchè non la conosco :eek:k07::) ma credo che non ci stia più nemmeno uno spillo, mi piace l'affollamento, ma anche avere qualche piastrella libera quà e là per camminarci sopra :D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie Giusè! vado a vedere di che pianta si tratta perchè non la conosco :eek:k07::) ma credo che non ci stia più nemmeno uno spillo, mi piace l'affollamento, ma anche avere qualche piastrella libera quà e là per camminarci sopra :D

Sono Orchidee, una delle poche che gli giova il clima freddo, dicono che non deve scendere a meno di 4º, ma è un topico, conosco amici che lo hanno tenuto a sotto zero ed è fiorito alla grande:eek:k07:
Un tocco di classe ed eleganza per il tuo Terrazzo.....

Poi se proprio non vuoi rischiare, in pieno inverno lo rientri a casa, per metterlo fuori da Marzo fino ad Ottobre.....

daria

Master Florello
2464199525_195fece96b.jpg

2464198627_d3c36b4059.jpg

2465029592_aa50b1f30a.jpg

2464196667_f756817c22.jpg

2465026914_af40950130.jpg

...ancora qualche foto, sorry! la qualità non è granchè, da brava fotografa avevo tra le mani solo il telefonino di mio figlio, mi sento ispirata a fotografare sempre nei momenti sbagliati, quando non ho una macchina fotografica per esempio :D
Magari ci vediamo più in là con le fioriture degli oleandri e della bouga, oppure ci rivediamo tra un paio d'anni :eek:k07:
Salve a tutti!
Kissssssssssss!! :love_4::love_4:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ciao Daria, il tuo terrazzo è sempre uno spettacolo :hands13::froggie_r:hands13:

Domandina: non mi ricordo più perchè chiamavi "estremo" l'angolo in questione; mi rinfrescheresti la memoria???

Besos e ancora complimenti

Tesoro, scusa, mi sfuggì la tua domanda :martello:
Estremo perchè completamente esposto: molto ventoso e soleggiato, il solleone estivo abbandona solo poco prima di cedere il posto alla luna :D ma le abelie non sembrano farci caso e sono cresciute tantissimo, contente loro, contenta anch'io :eek:k07:
besos!!

tricot

Giardinauta Senior
aaaaaaaaah ecco perchè , mi sembrava di averli visti di quel colore vicino casa mia, più o meno sul fucsia o giù di lì e quindi mi sn meravigliata del color viola ingannevole!!! grazie bella pianta

tricot

Giardinauta Senior
senti come mai non c'è nella lista delle schede descrittive del sito giardinaggio.it? non è che si chiama con un nome in italiano enn quello scientifico?

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Non ho più tempo per il forum (son sempre in negozio indaffaratissima), ma il terrazzo di Daria è una certezza! con piacere lo ritrovo ogni anno: sempre così curato, con tante piante che amo... pure la vista panoramica non sembra male...
Daria ti rinnovo la mia stima ed i complimenti.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...Cioè? in perfetta forma e sexy? :D

Dipende che cosa chiami sexi:eek:k07:

Comunque, mi ripeto:martello:un terrazzo senza Orchidee, che terrazzo è?????!!!!

Sai come dicono gli Andalusi??? la "fedeltà" in una coppia, è come avere un giardino senza fiori, cioè le "corna", portano i fiori, fanno giardino:eek:

Così le orchidee....fanno terrazzo:D:eek:k07::lol:

Ciao Dariuccia:Saluto:

Commelina

Master Florello
Magari ci vediamo più in là con le fioriture degli oleandri e della bouga, oppure ci rivediamo tra un paio d'anni :eek:k07:

PLIIIIS non sparire per due anni!!!! vogliamo vedere tutto in fiore, il glicine prima di tutto e poi la bouga e tutto il resto.. complimenti anche per il vecchio post, veramente bello e grazie a vincenzo per averlo ritrovato :)

daria

Master Florello
Dipende che cosa chiami sexi:eek:k07:

Comunque, mi ripeto:martello:un terrazzo senza Orchidee, che terrazzo è?????!!!!

Sai come dicono gli Andalusi??? la "fedeltà" in una coppia, è come avere un giardino senza fiori, cioè le "corna", portano i fiori, fanno giardino:eek:

Così le orchidee....fanno terrazzo:D:eek:k07::lol:

Ciao Dariuccia:Saluto:
Si... bè, quando hai ragione, hai ragione, in effetti io chiamo sexy quel pancino appena accennato del maritino ... ma 'sti andalusi, che contorti! :D
comunque ci sono, credo per molti appassionati giardinauti, piante belle ma impossibili, nel mio caso sono le acidofile, pagherei per poter dire: ebbene si, ho una gardenia in piena salute, non accadrà mai; meglio evitare l'approccio con le magnifiche orchideee, altri le coltivano con successo, ammirerò le loro :eek:k07:

PLIIIIS non sparire per due anni!!!! vogliamo vedere tutto in fiore, il glicine prima di tutto e poi la bouga e tutto il resto.. complimenti anche per il vecchio post, veramente bello e grazie a vincenzo per averlo ritrovato :)

Grazie Commelina! Non è intenzionale la mia eventuale sparizione dalla scena per un po', ma consequenziale...appena ho un po' di tempo, frequento sempre con piacere codesti lidi.

daria

Master Florello
L'ultima volta le foto erano un po' scarsette, queste me sembrano più carucce:D
Non vi presento le piante che ormai conoscerete a memoria, tanto che sarete anche stufi di vederle, più o meno son sempre quelle, con mia grande soddisfazione cresciute bene, in particolare modo quest'anno, tutto il terrazzo vive un vero stato di grazia :)

Le uniche eccezioni sono costituite:1- dallo stormo di uccellini che in questo periodo dell'anno, dalle otto alle nove di sera, a più riprese passa sopra le nostre teste;2- dalla pazzerella di mia figlia che vi saluta con un bel saltello

hola!!!! :love_4:

Alto