• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il suo nome era ZETA

mammagiò

Apprendista Florello
E' triste parlare del nostro amico a 4 zampe che non c'è più, e lo è maggiormente se questo amico era l'amico speciale di tua figlia.
L'altro ieri notte, la piccola Zeta è riuscita ad aprire l'armadietto della cucina e a rubare una tavoletta di cioccolata. La conseguenza è stata a dir poco drammatica: dopo essere stata malissimo e dopo aver avuto una crisi epilettica, la piccola amica pelosa è morta a causa di quella maledetta tavoletta di cioccolata... Ero a conoscenza della tossicità per i cani, ma non pensavo che portasse addirittura alla morte.
Che il cane non ci sia più, poco importa o quasi, che mi preoccupa è lo stato d'animo di mia figlia che si trova in uno stato di dolore devastante....e non esagero! ed il mio cuore si spezza nel vederla così abbattuta.....

Questa è Zeta, una dolcissima cagnolina abbandonata e salvata in una discarica, ma non si è riusciti a salvarla dalla cioccolata!!!! Sembra assurdo ma è così!

IMG_3487.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Per un amico che se ne va dispiace a tutti, purtroppo la scusa è stata la cioccolata capisco lo stato d'animo di tua figlia ,ma questo è il giuoco della nostra vita ,tu almeno l'hai visto morire ,ma i miei per ben tre volte ,non so che fine abbiano fatto ,non so se questo ti può servrire come conforto ,ma una soluzione c'è, per un caro amico cane che se ne va ,ne può sempre arrivare un'altro ,adottane uno online o vai in un canile ,aiuterà a superare questo momento ed avrai salvato un'altro cane ,ciao mi dispiace

emanuela4760

Giardinauta Senior
Povera Zeta :cry: morire per un peccato di gola :(
Quanti anni ha tua figlia? A prescindere dall'età gli resterà comunque un rimpianto e un vuoto incolmabile, concordo con di mauro rosario, portala a visitare un canile, spiegagli che Zeta ha avuto dei bei momenti e sarebbe stata contenta che un altro cagnolino sfortunato avesse le solite opportunità, non dirgli di scegliene uno ma lascia solo che li veda, creagli solo l'occasione la possibilità e se è il momento giusto avverrà spotaneamente

Vagabonda

Florello Senior
la morte di un cane è devastante per chiunque, figuriamoci per una persona giovane (peggio se molto giovane) che vede morire il proprio cane in quelle condizioni. Ci vuole tempo. Però magari questa brutta e triste esperienza le insegna qualcosa che nessuno avrebbe potuto insegnarle, qualunque cosa essa sia.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Purtroppo la cioccolata è letale per un cane, ne bastano 100gr per ucciderne uno. Mi dispiace tanto per la tua Zeta, è un dolore il vostro che conosco benissimo ma il dolore di oggi si trasformerà in nostalgia, nostalgia per un animale che con il suo amore vi ha lasciato cicatrici sul cuore. Concordo con Rosario, porta tua figlia in un canile e prendete con voi un cagnetto per potergli regalare tanto amore.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Che il cane non ci sia più, poco importa o quasi

mi dispiace tantissimo per la cagnolina che avrà sofferto non poco per l'avvelenamento da cioccolata e per la tua bimba, giustamente addolorata per la perdita della sua cara ZETA. Scusami non capisco la frase che ho quotato, o è un errore di scrittura o è in netta contraddizione con tutto il resto.

Ciao Bellissima Zeta...

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, Violetta, anche io ho avuto un piccolo sussulto, nel leggerla, ma poi
penso di aver capito: per quanto mammagiò sia addolorata per la perdita di Zeta,
da persona adulta e MAMMA, ora è presa più dalla sofferenza della figlia,
che da qualsiasi altra cosa....
E' terribile che la piccola abbia dovuto conoscere il significato
di MORTE in questo modo orrendo, sulla SUA pelle. :(
Io ho avuto accanto a me Laika, dai 13 ai 28 anni
e la sua morte mi ha DEVASTATA molto più della morte di nonni o zii:
l' animo di un piccolo CRESCE con un animale amalgamandosi a lui
e quando va via il parente peloso, va via
una parte di noi....

Violetta516

Maestro Giardinauta
si Anty, capisco lo strazio di vedere la piccola soffrire tanto, anche se questo fa capire quanto sia sensibile e quanto abbia SINCERAMENTE amato Zeta. A volte alcuni bambini dimenticano subito, magari chiedono un altro cane come se fosse un oggetto semplicemente da sostituire, invece questa bimba no! Capisco anche - o forse non del tutto - che rispetto alla morte di un cane siano più importanti le lacrime di tua figlia, ma dire che la morte, così atroce poi, di una cagnetta "importa poco o quasi", non so, non c'entra nulla con la foto, il tono del post e tutto il resto. Credo infatti che sia un errore.

Nieves

Giardinauta Senior
si Anty, capisco lo strazio di vedere la piccola soffrire tanto, anche se questo fa capire quanto sia sensibile e quanto abbia SINCERAMENTE amato Zeta. A volte alcuni bambini dimenticano subito, magari chiedono un altro cane come se fosse un oggetto semplicemente da sostituire, invece questa bimba no! Capisco anche - o forse non del tutto - che rispetto alla morte di un cane siano più importanti le lacrime di tua figlia, ma dire che la morte, così atroce poi, di una cagnetta "importa poco o quasi", non so, non c'entra nulla con la foto, il tono del post e tutto il resto. Credo infatti che sia un errore.

Povera bambina... spero anch'io che si sia solo spiegata male. Penso volesse dire che è tremendo vedere la figlia soffrire così. Anche secondo me dovrebbe prenderne un'altro.

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, lacrime più importanti di una morte NO, eh....
Io penso che la bambina fosse tanto affezionata alla cagnetta da considerarla
sua sorella.
Nelle parole di mamma...
SINCERA SINCERA, non ci ho letto lo STRAZIO che ho letto in altre discussioni,
ma non vuole assolutamente essere una critica, eh...
Ognuno vive i rapporti e le separazioni dai parenti pelosi a modo suo,
io mi STRAZIAI, quando morì la mia sorellina
(ma lì, io ero la PICCOLA): per giorni e giorni tornavo senza tregua dove l' avevamo sepolta,
non mi davo pace.
Mammagiò, adesso, è più preoccupata delle sofferenza della figlia,
anche se non avesse "sbagliato a scrivere", non me la sentirei comunque
di giudicare il suo pensiero, pur non trovandomi sulla stessa linea caratteriale.

Piera58

Membro dello Staff
Ma magari le è venuto difficile spiegarsi attraverso una tastiera, non abbandoniamoci a giudizi gratuiti.

Vagabonda

Florello Senior
appunto, sembra un processo alle intenzioni... una persona che apre un topic dove il nome della cagnolina è in maiuscolo, dove mette una sua foto, dove racconta la storia di questa sfortunata-fortunata cagnolina merita qualcosa di meglio di illazioni e richieste di chiarimento.

Fedma

Aspirante Giardinauta
Piera, permettimi, non si tratta di "giudizi gratuiti", la frase è, purtroppo, inequivocabile: "Che il cane non ci sia più, poco importa o quasi, che mi preoccupa è lo stato d'animo di mia figlia che si trova in uno stato di dolore devastante....e non esagero! ed il mio cuore si spezza nel vederla così abbattuta.....". E' stato proprio gratuito da parte della mamma sottolineare che è preoccupata per la figlia, punto, che il cane sia morto ......... poco importa. Mi sembra irrispettoso nei confronti di Zeta e di coloro che amano gli animali esprimersi il tal modo, poteva riflettere meglio su quello che stava scrivendo ....... Per carità ......... sono certa che la mamma soffra anche per Zeta, ma una frase del genere proprio è fuori luogo e in contrasto con il resto .........
Una carezza a Zeta e un augurio per la ragazzina affinchè possa presto donare il suo amore ad un altro cagnolino ......... anche se Zeta resterà sempre nel suo cuore e spero nei suoi ricordi più belli .......

Piera58

Membro dello Staff
Ed io ripeto a dire che probabilmente si è espressa male, finiamola con i processi alle intenzioni.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp moltissimo x il dolore di tua figlia,stalle vicina e cerca di ricordargli i momenti belli che ha passato con voi!!!Cmq sapevo che il cioccolato è veleno x i cani,ma non sapevo che ne bastasse così poco x portarli alla morte!!!!

mammagiò

Apprendista Florello
ed il mio cuore si spezza nel vederla così abbattuta.....

penso che questa frase dica tutto!

mia figlia non è una bimba, come erroneamente qualcuno può aver pensato, ma una "donna" di 30 anni (li compirà il prossimo 20 marzo) che ha fatto la scelta di vivere da sola e che è stata lasciata dal fidanzato 3 mesi fa ed ora è stata lasciata dalla cosa più bella che aveva: la sua ZETA.

per una MAMMA quello che conta di più è la salute della propria figlia e tutto il resto passa in second'ordine.

D'altro canto per mia figlia il cagnolino era come un figlio! ...l'ho accompagnata al canile ed è stata una buona terapia, come una seduta dallo psicologo....speriamo che passi questo brutto momento.

E' tutto un giro di parole ma penso di essere stata un po' più chiara nell'esporre ciò che sento nel cuore.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
mia figlia non è una bimba, come erroneamente qualcuno può aver pensato, ma una "donna" di 30 anni (li compirà il prossimo 20 marzo) che ha fatto la scelta di vivere da sola e che è stata lasciata dal fidanzato 3 mesi fa ed ora è stata lasciata dalla cosa più bella che aveva: la sua ZETA.
da come ne parlavi in effetti sembrava una bimba, ma forse perchè per le mamme le figlie anche se adulte rimangono sempre bambine....

l'ho accompagnata al canile ed è stata una buona terapia, come una seduta dallo psicologo....speriamo che passi questo brutto momento.
quando? Dopo la triste sorte di Zeta? Ha visto un nuovo compagno pelosetto? Raccontaci!

Io quando vivevo in Belgio andavo in un canile a fare un po' di volontariato, io sono "boxer inside" da decenni ormai, e lì c'erano dei boxer, un paio, ma rimasi colpita al cuore da una cagnetta meticcia nera, giovane. Avessi potuto prendere un altro cane avrei scelto lei, mi colpì tanto, ci penso ancora. Stava lì senza abbaiare, senza agitarsi, triste ma al tempo stesso fiduciosa. Spero abbia trovato una compagnia umana affettuosa, ma sono fiduciosa, lì lavoravano bene.

Alto