• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il sovescio

Eva1984

Giardinauta
La mia guida dell'orto dice: "Il momento adatto al sovescio coincide con la fioritura o, per le leguminose, con l'inizio della formazione dei bacelli".
Ma se interro i semi che stanno dentro i bacelli non è che poi mi nascono le piante di legumi e io non posso più far crescere altro?
 

cheshirecat

Giardinauta
Si sovescia prima della formazione dei semi, quindi normalmente in piena fioritura. Per le leguminose, dato che sono N-fissatrici, si sovescia leggermente dopo perchè così si sfrutta di più l'azoto, ma non a seme maturo ovviamente. Che si inizi a formare un baccello non vuoldire che ci sia un seme pronto dentro.
 
Alto