• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazione sovescio

S

simone75

Guest
Gentili amici del forum buonasera, o forse dovrei dire buonanotte, amici della notte.
Dopo questo incipit marzulliano arrivo alla mia domanda: ho un giardino piccolo (circa 60mq tra alberi, che sono tutti da una parte, e terra nuda al momento). La mia compagna ed io vorremmo ricavare un piccolo orto di circa 20-25mq, ma siccome la terra è stata lasciata abbandonata per 5 anni, adesso è un po' poverella... :ros: In tutto lo spazio libero, siccome vorremmo piantare anche un po' di fiori, ho vangato, concimato e messo in ordine con il rastrello MA, la mia questione è: sapete di piante da sovescio che si possano trovare in quantità adatte alle mie esigenze? Una volta siamo andati da un rivenditore di sementi ma questo ci ha detto che i semi per le piante da sovescio si vendono solamente dietro ordini decisamente consistenti (per chi ha estensioni di terreno ben oltre i miei 20-25mq...!) per cui non se ne è fatto nulla.
Ora però chiedo a voi, esperti del forum, se per caso sapete di qualche pianta adatta al mio scopo e/o se semi del genere siano mai passati dalla banca del seme...
Ci piacerebbe fare l'orto, ma ora la terra non è proprio pronta (a giudicare dalla sabbiosità al limite verrebbero degli ottimi cocomeri! :ciglione: :food: ) e spero che tra voi ci sia qualcuno in grado di darci una mano!!! :eek:k07:

:Saluto:
 

SuperGeo

Aspirante Giardinauta
Se non riesci a fartene dare qualche kilo (favino da sovescio es.) magari da un agricoltore confinante o conoscente, puoi piantare delle fave, che a fioritura avvenuta interrerai.
A fioritura avvenuta eh! nè prima nè dopo ;)
 
Alto