• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il risveglio delle bestia!

riviera

Giardinauta
wow:eek: sono andata su internet a fare qualche ricerca perchè non la conoscevo... ma è un albero. ma fa i fiori? da quanto tempo ce l'hai? ti ha mai fatto i fiori?, come te la sei procurata?
dove la tieni?.... insomma voglio sapere tutto!!!:lol: :lol:

riviera ha scritto:
wow:eek: sono andata su internet a fare qualche ricerca perchè non la conoscevo... ma è un albero. ma fa i fiori? da quanto tempo ce l'hai? ti ha mai fatto i fiori?, come te la sei procurata?
dove la tieni?.... insomma voglio sapere tutto!!!:lol: :lol:

Ma ciaoooooo!!!
allora:

• si è un albero
  • si fa dei bellissimi fiori, rosa carico e crema
  • ce l'ho da 3 anni
  • per ora non ha mai fiorito ... vedremo, la pianta ha solo 4 anni e in vaso cresce + lentamente
  • me l'ha regalata un mio amico, che colleziona piante strane

la tengo in casa durante l'inverno ad un metro dalla finestra, in vaso, pochissima acqua... e lei perde tutte le foglie.Durante la bella stagione se ne sta fuori in mezz'ombra (ma dovrebbe stare al sole), tanta acqua e lei cresce veloce veloce. Pietro mi ha detto che siccome comincia a fiorire in agosto si potrebbe riuscire a vederla fiorita anche in vaso ..... mha si vedra!
Direi facile da coltivarsi, nasce da seme senza problemi e non ha rogne post germinazione (come i babobab africani).
Io ne ho due, quella della foto, ed una (più picola) nata da seme due anni fa.

Ciao Ciao

riviera

Giardinauta
Orchidea fantasma ha scritto:
Ma ciaoooooo!!!
allora:

• si è un albero
  • si fa dei bellissimi fiori, rosa carico e crema
  • ce l'ho da 3 anni
  • per ora non ha mai fiorito ... vedremo, la pianta ha solo 4 anni e in vaso cresce + lentamente
  • me l'ha regalata un mio amico, che colleziona piante strane

la tengo in casa durante l'inverno ad un metro dalla finestra, in vaso, pochissima acqua... e lei perde tutte le foglie.Durante la bella stagione se ne sta fuori in mezz'ombra (ma dovrebbe stare al sole), tanta acqua e lei cresce veloce veloce. Pietro mi ha detto che siccome comincia a fiorire in agosto si potrebbe riuscire a vederla fiorita anche in vaso ..... mha si vedra!
Direi facile da coltivarsi, nasce da seme senza problemi e non ha rogne post germinazione (come i babobab africani).
Io ne ho due, quella della foto, ed una (più picola) nata da seme due anni fa.

Ciao Ciao

ciao scusa ma per un po' sono rimasta scollegata...
molto molto interessante:squint: :rolleyes: , ma non penso sia molto facile da trovare...:confuso:

è ovvio.... se quest'anno dovesse fiorire.... foto obbligatoria

riviera

Giardinauta
ops ... mi ero dimenticata di salutarti! e di farti gli auguri!!!!
ciao e apresto!

Ultima modifica:
La bestia ... si sveglia!

Ciao e grazie,
no non penso che fiorisca per quest'anno.
Non si trova molto facilmente ma ho in previsione nuove semine, se ti interessa una piantina basta che me lo fai sapere così quando nascono te ne tengo da parte una. No problem.

Ciao e grazie ancora

imbranata

Giardinauta
mamma mia che bestione!! complimenti!!
anche io ho fatto un giretto in internet, fiorita è bellissima!! ma quante spine!! anche la tua è piena??

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
imbranata ha scritto:
mamma mia che bestione!! complimenti!!
anche io ho fatto un giretto in internet, fiorita è bellissima!! ma quante spine!! anche la tua è piena??

Scusa, ma se fai un giretto a Catania le vedi dal vivo!:)
Ciao

imbranata

Giardinauta
Davvero?? :eek: Mi sai dire dove?? Io è da poco che vivo qui e non vado molto oltre la mia zona (mi perdo :martello: ). Grazie!!!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
imbranata ha scritto:
Davvero?? :eek: Mi sai dire dove?? Io è da poco che vivo qui e non vado molto oltre la mia zona (mi perdo :martello: ). Grazie!!!

Allora i posti più facili da raggiungere sono l'Orto Botanico e la villa Bellini, ricordo che la fioritura è da agosto a dicembre.
Ciao

La bestia ... si sveglia!

Ciao,
si anche la mia è piena di spine!
Infatti devo stare attento! haha una volta l'ho presa in mano senza ricordarmene!
:D

cmq adesso vedo di trovare altri semi e dopo ... si seminano tante chorisiette!

Ciao Ciao

Alto