• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...il RIENTRO e ..voglia di novità: piercing o non piercing?

LolòGi

Maestro Giardinauta
E' nuovo tipo di PIERCING e si chiama "Microdermal" o "Dermal Anchor" e consiste nell'impianto sottocutanao di una micropiastrina in titanio, alla quale viene avvitato il brillantino o altri tipi di gioiello vari per forma, colore o dimensione.

Il mio non l'ho ancora fotografato, ma con google ho trovato questa foto. E' quel piccolo brillantino sopra il seno:
http://i6.photobucket.com/albums/y207/BleedingArt/TSAK-1.gif
Il mio microdermal è più piccolo di quello della foto.

lorenzino

Guru Giardinauta
E' nuovo tipo di PIERCING e si chiama "Microdermal" o "Dermal Anchor" e consiste nell'impianto sottocutanao di una micropiastrina in titanio, alla quale viene avvitato il brillantino o altri tipi di gioiello vari per forma, colore o dimensione.

Il mio non l'ho ancora fotografato, ma con google ho trovato questa foto. E' quel piccolo brillantino sopra il seno:

attendo una foto del tuo :ciglione::ciglione::ciglione:

Lele85

Apprendista Florello
Io ne ho uno sul sopraciglio destro.
Sto meditando se farne un altro...però due poi mi pare troppo. troppi pregiudizi....pensa se vado a fare un colloquio...chissà che pensano.....ovviamente è scontato(c'è ancora troppa gente bigotta).
mi piacerebbe farlo spostato a sinistra,sotto il labbro. oppure sopra. non centrale però.
se no al trago ( si chiama cosi quella piccola parte di carne che sporge al centro dell orecchio vero?)....li sarebbe piu fattibile. tanto non si vede moltissimo. :)

ma come mai devi cambiare look? i piercing ancora ancora, ma i tatuaggi si fanno se c'è un motivo, e se ti piacciono. farli per cambiare look e basta....non so....occhio che quelli ti rimangono.

e poi non importa quanti ferri ti metti addosso o quandi tatuaggi ti fai......la persona che sei, rimarrà sempre cosi. sinceramente anche io all'inizio lo feci per cambiare look...piu o meno....però mi piacevano e volevo farmene uno. e le poche volte che lo tolgo per disinfettarlo, mi sento quasi "nudo" senza il mio piercing.....è come se mi fa un pò da scudo....giuro. è una strana sensazione non averlo, mi sento indifeso quasi.

Angel87

Giardinauta

che strana cosa non l'avevo mai visto. ma fa male?

LolòGi

Maestro Giardinauta
attendo una foto del tuo :ciglione::ciglione::ciglione:
Stasera o domani metto la foto... :hands13::hands13:

che strana cosa non l'avevo mai visto. ma fa male?

Beh, il dolore è soggettivo. Chi lo sente di più, chi di meno, ma c'è. Se trovi un piercer bravo e che non è alle prime armi con i microdermal il dolore lo senti per un minuto più o meno.
E' un dolore tipo un forte pizzico.
Poi subito dopo passa tutto, e senti la parte (ovviamente) indolenzita se lo tocchi.
Ma se una cosa ti piace davvero, un po di dolore sei disposta a provarlo no?

Angel87

Giardinauta
guarda per quanto possa essere bello e devo dire molto fine e raffinato non credo lo farò mai... patisco molto poco il dolore...

S

scardan123

Guest
.però due poi mi pare troppo. troppi pregiudizi....pensa se vado a fare un colloquio...

Certo, due sono tanti, sono 2 di troppo. Dipende colloquio per cosa. Per un posto di responsabilità, dove magari sei anche a contatto con del pubblico che conta e dove rappresenti l'ente/azienda/cosa per cui lavori, certo che con un ferro conficcato su un occhio (e non per un tragico incidente, ma per tua scelta) partiresti indietro rispetto agli altri. Per un posto in una ditta che sponsorizza o lancia musicisti rock, invece, andrebbe bene, è un fatto di coerenza con la "filosofia" e l'immagine di chi ti paga il soldino a fine mese.

Poi ovvio che nessuno valuta solo in base a quello, si parla, si vede come ti muovi, cosa dici, che CV hai, etc, ma a parità di tutto il resto, prenderei quello senza ferraglia.
Però tra un incompentente senza ferri e uno competente ma con dei ferri addosso, penserei che è uno matto ma vorrei il secondo.

Poi certo se hai lo scroto perforato da un ferro o hai il capezzolo con inserito un anello, quello non lo posso né voglio certo sapere o vedere, meno che meno a un colloquio di lavoro (!!!).

rootfellas

Florello
ne ho uno in un posto non visibile, avrei voluto farmi bucare anche il capezzolo ma in questo momento della mia vita non sono più propenso a modificarmi il corpo attraverso il dolore.

I microdermal sono davvero belli, ho un amica che ne ha due sul viso.

LolòGi

Maestro Giardinauta
non parlarmi di aghi... l'ultima che ho fatto un prelievo sono svenuta nel vedere che non mi trovavano la vena e mi puntellavano continuamente il braccio!:martello:

Non ci crederete ma anche io non amo le punture, anzi ne sono terrorizzata.
L'inverno scorso a causa di un dolore reumatico fortissimo al braccio che non mi faceva neanche dormire ho accettato di farmi fare un'iniezione al sedere... Sono scoppiata a piangere a singhiozzi solo alla vista di mia madre che la preparava.:cry::martello:
Sono capace a farle, ma a farmele fare un po' meno... :storto:

Ma, paura a parte, io ho tutta una mia teoria sul dolore fisico.

Angel87

Giardinauta
si ma parliamone... io ho fatto l'ultimo buco all'orecchio con l'ago e non con la pistola e oltre ad essere una cosa più igienica è anche indolore... la pistola è un massacro per la pelle!

Emy72

Giardinauta
Secondo me,Binuccio,dovresti fare ciò che ti senti.
Per me non è una questione di pregiudizi o altro,semplicemente penso che ognuno dovrebbe fare ciò che vuole su se stesso,senza preoccuparsi di altro.
A me piacciono i piercing,e anche tanto,non ne ho (o meglio,ho solo il brillantino al naso)solo perchè sono troppo sbadata e avrei paura di farmi male,mi piacerebbe molto sulla lingua,ma non ne sono convinta...
In compenso sono piena di tatuaggi,e ne farò altri,ho già il prossimo appuntamento ad ottobre.
Non giudico mai una persona da come si presenta,non ci penso proprio...
Conosco persone meravigliose piene di piercing e tattoo,altre altrettanto meravigliose che non ne hanno,ma la libertà di potersi gestire come meglio si crede è fondamentale.
:Saluto:

alestellina

Florello
Lele Lele Lele......tu un piercing al sopracciglio?? Non me l'avevi mai detto!! :martello2
...E io che ti credevo lo studente universitario "modello"... :lol::lol::lol: :lingua:

comunque posso concepire fino a un certo livello il discorso piercing e tatuaggi a un colloquio di lavoro...
io che in totale ho 6 buchi alle orecchie e 1 al naso non ho mai avuto problemi nè mai ricevuto osservazioni dei miei "buchi"..
Ovvio, dovessi mettermi gli spuntoni o i "dilatatori" alle orecchie (quei cosi di legno che ti allargano il buco fino a vedere cosa c'è dall'altra parte :eek: ) sono del vostro parere..non sarebbe carino fare un colloquio così!:embarrass
..Per carità se uno dovesse lavorare nel settore alimentare so benissimo che sono proibiti tenerli x motivi di igiene...però a me sinceramente fa più schifo vedere uno con i capelli lunghi (magari "unti" :lol: ) che fa il pane senza il cappellino igenico piuttosto che vederne uno con i piercing all'orecchio... lì è una questione soggettiva...
c'è a chi piace e a chi no!
..i miei li trovo molto "fini" poichè ho tutti brillantini (sia naso che orecchie) eccetto l'anellino nella parte alta dell'orecchio destro...
come del resto mi piace molto il mio tattoo alla caviglia (è una rosa) e l'ultimo tattoo che ho fatto recentemente...2 stelline! :ros:

Ne sei proprio convinta ?
Io mi rispetterei evitando di ledere la mia cute e la mia immagine.
Non ti pare che ricordi, insieme con i tatuaggi, la " marchiatura " degli animali per indicare la mandria di appartenenza?
Se volessi mettermi in evidenza, impiegherei altri sistemi, utilizzando la mente, la cultura e soprattutto il linguaggio.
Oggi non è più l'abito [ od il piercing ] che fa il "monaco", bensì il saper parlare, rispettando grammatica e sintassi.
Il che è diventato rarissimo, purtroppo ; televisio docet, ad esempio.

opy74

Giardinauta Senior
beh, io ho scritto che non mi piacciono.

però, rispetto chi li ha, è un modo come un altro di concedersi un vezzo estetico, come un tatuaggio, un trucco particolare (come quello permanente ad esempio), o rifarsi il naso che ne so....
se uno ne ha voglia, perchè non dovrebbe farlo.

certo, tutto sempre senza arrivare agli eccessi, che non sono mai la cosa migliore...

Alto