• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il principio attivo MCPA va bene per le infestanti a foglia stretta

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
no è un p.a. contro i dicotiledoni (foglia larga) contro la foglia stretta devi usare prodotti a base di fenoxaprop e comunque non pensare che possa far miracoli e contro le foglia stretta di questo periodo può poco o nulla.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Come dice Green Thumb, i principi attivi per le infestanti monocotiledoni omologati in italia per prati sono il fenoxaprop-p-ethyl e il cyhalofop-butyl(sempre se ABILITATO ancora come p.a), per il resto l'eliminazione non avviene per singole somministrazioni ma per apllicazioni ravvicinate. Lo scopo è debilitare inesorabilmente l'infestante fino a procurarne la morte.

White Sand
 
Alto