• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemone infestanti

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti ragazzi, il mio pratone va a gonfie vele, ho passato il greenex 15 gg e di infestanti a foglia stretta neanche più l'ombra... stamattina mi è caduto l'occhio e ne ho un'altro tipo di infestante a foglia larga... è briuttissima perchè cresce raso terra e secono me soffoca l'erba buona...
Vi posto due foto.. pensavo di dare una pasata di dicotex o simili x foglia larga... quale principio attivo devo usare sec voi?

infestante 2.jpg infestante 1.jpg

Grazie a tutti per i consigli! :) a presto
 

Il Gladiatore

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti ragazzi, il mio prmanualmentevafie vele, ho passato il greenex 15 gg e di infestanti a foglia stretta neanche più l'ombra... stamattina mi è caduto l'occhio e ne ho un'altro tipo di infestante a foglia larga... è briuttissima perchè cresce raso terra e secono me soffoca l'erba buona...
Vi posto due foto.. pensavo di dare una pasata di dicotex o simili x foglia larga... quale principio attivo devo usare sec voi?
Grazie a tutti per i consigli! :) a presto

Ciao. Capita anche a me di trovarne in giardino e la estirpo manualmente.
Ad ogni modo credo che un diserbante per foglia larga possa aandare bene. Io lo scorso anno ho usato il Timbrel Ev ed è sparito tutto ....
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si tratta di euphorbia un'infestante un po' tenace di solito passare del dicamba in un paio di volte riesci ad averne la meglio meglio se miscelato ad un adesivante , ma le temeprature si stanno alzando e il prato potrebbe risentire con dosi massicce, se è tanta procedi nelle ore più fresche senza eccedere troppo (se troviu un adesivante è meglio) se è poca vai con olio di gomito e passa un antigerminante subito dopo (ti proteggerà anche da altre infestazioni di pabio)
 

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Eh ho capito cari amici, il problema è che estirparla a mano è un casotto perchè si sta diffonendo abbastanza rapidamente... non c'è qualche disebo efficace da dare? Cigolo se non ricordo male anche tu in passato hai avuto un problema del genere o sbaglio?
Grazie a tutti :)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Eh ho capito cari amici, il problema è che estirparla a mano è un casotto perchè si sta diffonendo abbastanza rapidamente... non c'è qualche disebo efficace da dare? Cigolo se non ricordo male anche tu in passato hai avuto un problema del genere o sbaglio?
Grazie a tutti :)

Riporto il mio passaggio in caso lo avessi saltato :D:

Si tratta di euphorbia un'infestante un po' tenace di solito passare del dicamba in un paio di volte riesci ad averne la meglio meglio se miscelato ad un adesivante, ma le temperature si stanno alzando e il prato potrebbe risentire con dosi massicce, se è tanta procedi nelle ore più fresche senza eccedere troppo (se trovi un adesivante è meglio) (...) passa un antigerminante subito dopo (ti proteggerà anche da altre infestazioni di pabio)
 
Alto