• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo fiore della mia prima peonia!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ecco qua, peonia arborea in vaso, piantata l'anno scorso; non ci speravo fiorisse già quest'anno! :love: Diametro: 20 cm abbondanti. :ciglione:

peonia05.jpg

spot

Maestro Giardinauta
Bellissima! Complimenti!
Una delle mie due erbacee (messe in ottobre) ha due boccioli, ma sono lì da quasi un mese e non si muovono :cry: .
Mi godo quindi il fiore della tua (cat: !!) :D .

M

Mary74

Guest
Molto, molto , molto bella...:)

(n.d.r. le peonie in casa mia , non hanno mai visto l'anno successivo :squint:)

H

Hobbit

Guest
Bellissima!!!! In vaso.... il prossimo anno penso che proverò anch'io....
Che meraviglia i fiori delle peonie.... peccato che durino poco, ma forse son belli anche per questo....qualche gionro fa è fiorita la rosa Yves Piaget.....ma è identica a una peonia che ha mia mamma.....chissà se il suo fiore dura di piu'?

elebar

Membro dello Staff
Hobbit ha scritto:
...
Che meraviglia i fiori delle peonie.... peccato che durino poco, ma forse son belli anche per questo....qualche gionro fa è fiorita la rosa Yves Piaget.....ma è identica a una peonia che ha mia mamma.....chissà se il suo fiore dura di piu'?
Questo fiore è durato circa una settimana. Indovina chi ho messo giusto quest'anno lì accanto? Proprio una Yves Piaget! Peccato che il primo fiore è sbocciato proprio la settimana scorsa mentre pioveva, quindi l'ho fotografato non al meglio che poteva dare, ma avevo paura che la pioggia lo rovinasse (come è stato in effetti... :squint: ). Poi ti saprò dire se in condizioni normali dura di più! :rolleyes:

piaget05.jpg

H

Hobbit

Guest
elebar ha scritto:
Questo fiore è durato circa una settimana. Indovina chi ho messo giusto quest'anno lì accanto? Proprio una Yves Piaget! Peccato che il primo fiore è sbocciato proprio la settimana scorsa mentre pioveva, quindi l'ho fotografato non al meglio che poteva dare, ma avevo paura che la pioggia lo rovinasse (come è stato in effetti... :squint: ). Poi ti saprò dire se in condizioni normali dura di più! :rolleyes:

piaget05.jpg

Che spettacolo!!! :eek:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche io ho una peonia, piantata quest'anno.
Aveva dei bocci, poi tutt'a un tratto sono scomparsi....non so capire cosa sia successo.
Secondo voi è possibile che li abbia mangiati qualche uccellino? (lì più che altro bazzicano i merli).

Pat, non ti faccio i cimplimenti per la foto perché ancora non l'ho vista. Ma mi fido!

elebar

Membro dello Staff
Lucy, non so se i tui bocci sono stati "rubati", comunque è normale che il primo anno del trapianto vengano abortiti... :rolleyes: Hai buone speranze per l'anno prossimo! :)

paolaas

Guru Giardinauta
la tua peonia è meravigliosa! E' il mio fiore preferito, soprattutto se è profumato. Da estasi...
Ciao

Alto