• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prezzemolo giallo

Alex.R

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho piantato per la seconda volta il prezzemolo, da qualche settimana a questa parte. Il problema è che oggi andando a controllare aveva già le prime foglioline ingiallite e secche, e quindi ho tagliato praticamente tutti gli steli, sperando che ricresca. Non so se ho fatto bene o male, ma volevo chiedere come posso capire cosa spinge il mio prezzemolo a rinsecchire o le foglie ad ingiallire. Il prezzemolo è in vaso, in balcone, e le temperature sono relativamente abbastanza calde la mattina. Innaffio tutte le piante ogni sera/notte, cercando di non esagerare.. non so se sia un ristagno idrico o se sia qualche insetto, non saprei come riconoscere le due cose

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,forse l’esposizione del prezzemolo è messo troppo al sole,essendo teneri e piccoli le sue radici impianto nel vaso non radicano più tanto bene non essendo più in primavera ideale far routine di giardinaggio penso e forse se evita dalle 11 in poi il sole diretto sarebbe meglio

Alex.R

Aspirante Giardinauta
Ciao,forse l’esposizione del prezzemolo è messo troppo al sole,essendo teneri e piccoli le sue radici impianto nel vaso non radicano più tanto bene non essendo più in primavera ideale far routine di giardinaggio penso e forse se evita dalle 11 in poi il sole diretto sarebbe meglio
Scusa, mi sono scordato di specificare che è un prezzemolo già comprato nel vasetto, l'ho solo travasato ma era già 'pronto' diciamo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusa, mi sono scordato di specificare che è un prezzemolo già comprato nel vasetto, l'ho solo travasato ma era già 'pronto' diciamo
Gia il travasare anche potrebbe esser non più buono oppure semplicemente potrebbe essere una campagna di prezzemolo quest’anno che non si sviluppa bene ,dalle mie parti ci diverse famiglie che una volta sui peperoncini,un’altra volta le tante varietà di gerani che facilmente radicano a talea ma a tutti era un insuccesso e così via,deduco che coingidenza dopo una volta,due ecc non sia più ma un dato di fatto che potrebbe esser questo il motivo

ZuccaMonAmour

Aspirante Giardinauta
Guarda vorrei saperlo anche io, ho preso il prezzemolo ad aprile e mi è già morto, tutto secco, l'ho ripiantato, mettendolo in in posto dove avrà sole solo al mattino. Si salverà?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Guarda vorrei saperlo anche io, ho preso il prezzemolo ad aprile e mi è già morto, tutto secco, l'ho ripiantato, mettendolo in in posto dove avrà sole solo al mattino. Si salverà?
Boh ,spero di sì,anche le tante mie ci sono ma che sono come gli altri anni ricchi di crescita e sviluppo nuove e continue foglie non tanto

Alto