• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il prato non cresce

Vittorio Clemente

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..mi sono appena iscritto.sono Vittorio e mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi in un problema che non riesco a capire e risolvere...dalle foto caricate,potete notare che in questa piccola zona..non riesce a crescere il prato.la zona che ho lavorato prima di piantare.. è di 5 metri per 6.dopo aver lavorato il terreno fatto il diserbo la semina e la concimazione..il prato ha avuto una crescita omogenea dappertutto ma tranne in quel posto.per 4 volte in questa piccola zona,ho rilavorato il terreno e rifatto la semina,ma niente.cosa posso fare?Ps ho un impianto di irrigazione fatto a regola e l acqua non manca..
 

Allegati

  • IMG-20190313-WA0001.jpg
    IMG-20190313-WA0001.jpg
    277,4 KB · Visite: 29
  • IMG-20190313-WA0000.jpg
    IMG-20190313-WA0000.jpg
    335,3 KB · Visite: 21

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Che vuol dire liravorato il terreno esattamente ?. A me sembra di scorgere una composizione argillosa…

Inoltre il terreno lo vedo estremamente secco, sei sicuro che in quelle zone dopo la semina hai tenuto il terreno umido per una decina di giorni ?

Se proprio non riesci io mi creerei delle zolle piantate in dei vasi e poi le impianterei in quelle zone sperando che attecchiscano.

bl
 
Alto