• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IL PRATO IN.....TOT MOSSE

Y

yanomami

Guest
Siccome, il prato del vicino, sarà empre più verde;
vediamo di poter aver noi, un bel prato in 10 mosse
e diamo scacco matto ad ARROCO
1 togliamo dal terreno tutto quello che ingombra ,sicchè il terreno sara piatto ed uniforme spianiamo gli avvallamenti con una pala, è ,riempiamo eventuali buchi.
2 fresiamo il terreno con passate incrociate orizzontale ,verticale, diagonale,cosi`,da avere un terreno sminuzzato molt bene,quindi, con un rastrello,eliminiamo tutto ciò che viene fuori che non ci serve tipo, radici,sassi erba etc,
3 ora inseriamo ed inglobiamo nel terreno,quello che serve perchè il prato, riesca benissimoquindi,dopo aver introdotto e sparso sul terrreno ,sotanza organica,correzioni di acidità, e quantaltro livelliamo,il terreno dando giusta pendenza verso gli scarichi dellàqua ,e rulliamo.
4 aquesto punto è ora che di seminare il tipo di erba che più ci piace ,e che si adatta al nostro clima,ed al nostro giardino,è cosa più importante secondo, la nostra capacità di, fare e di tempoche abbiamo a disposizione per curarlo.
semineremo con due passate incrociate ,ricordiamoci di non essere avari col seme e,stendiamo kg uno di seme per 18 20 mq.e del concime starter sempre due passate incrociate
5 con un rastrello interriamo leggermente il seme, spargiamo sopra la torba,CHE, CI SERVE COME INDICATORE DI SICCITA`cioe quando cambia, colore il prato va bagnato rulliamoil tutto con due passate incrociate ,e bagniamo dolcemente il terreno.
6Ora non ci resta che aspettare che la natura faccia il suo corso,e se tutto va bene entro 30 40 giorni dovremmo avere la nostra erba.
7 IL terreno andrà tenuto umido, ed il primo taglio sarà effettuato quando lerba avrà 10 cm di altezza.
ricordiamo che tutto ciò,come saprete va fatto dopo aver disebato e dissodato il terreno
Non ho voluto dare ,composizioni di miscuglio, in quanto ognuno può scegliere ciò, che meglio crede
BUON LAVORO A TUTTI
YANOMAMI
 
A

ASPE

Guest
Caro Yanomani da un po seguo le tue performance di conoscenza ,di prato come di giardinaggio non ne so molto :confused: penso proprio di avere bisogno di tuoi consigli potresti dami una tua risposta nel forum ciliegio e talee ringrazio anticipatamente
 
Alto